Requisiti per montare palette al volante successivamente

anassagora

Alfista principiante
30 Novembre 2011
97
17
26
me
Regione
Sicilia
Alfa
8C Competizione
Motore
l'esagerazione
Buongiorno ragazzi,
so che esiste una discussione specifica, che ho anche letto con piacere, ma la domanda che sto per fare è nuova.
Ho una Stelvio 2.2 180cv q4 con cambio automatico.
Voglio mettere le palette al volante.
Nello sfascio della mia città ho trovato le palette di una stelvio quadrifoglio con cambio sequenziale.
Vanno bene per me?
ed in generale, volendo fare un giro tra i demolitori del mio comprensorio, le palette, che requisiti devono avere affichè io possa montarle sulla mia?

GRAZIE IN ANTICIPO a coloro che mi risponderanno.
 
Benvenuto.
Se riesci a montartele da solo compreso l'abilitazione e configurazione Ecu, vai tranquillo.
Diversamente trova uno che ti fa il lavoro, palette nuove, montaggio e configurazione max 400/450.
 
  • Like
Reactions: anassagora e VURT
Buongiorno ragazzi,
so che esiste una discussione specifica, che ho anche letto con piacere, ma la domanda che sto per fare è nuova.
Ho una Stelvio 2.2 180cv q4 con cambio automatico.
Voglio mettere le palette al volante.
Nello sfascio della mia città ho trovato le palette di una stelvio quadrifoglio con cambio sequenziale.
Vanno bene per me?
ed in generale, volendo fare un giro tra i demolitori del mio comprensorio, le palette, che requisiti devono avere affichè io possa montarle sulla mia?

GRAZIE IN ANTICIPO a coloro che mi risponderanno.
io credo che le palette siano tutte uguali, però oltre al montaggio fisico (in cui bisogna adattare la plastica del volante, mi pare di ricordare, o sostituire il pezzo) occorre attivarle tramite Ecu, per cui occorre avere cavi e software, oppure farlo fare da qualcuno che lo ha.
 
  • Like
Reactions: anassagora e VURT
- Informazione Pubblicitaria -
Buongiorno ragazzi,
so che esiste una discussione specifica, che ho anche letto con piacere, ma la domanda che sto per fare è nuova.
Ho una Stelvio 2.2 180cv q4 con cambio automatico.
Voglio mettere le palette al volante.
Nello sfascio della mia città ho trovato le palette di una stelvio quadrifoglio con cambio sequenziale.
Vanno bene per me?
ed in generale, volendo fare un giro tra i demolitori del mio comprensorio, le palette, che requisiti devono avere affichè io possa montarle sulla mia?

GRAZIE IN ANTICIPO a coloro che mi risponderanno.
Potevi fare la domanda nella discussione che è già esistente.
In ogni caso le palette che hai trovato vanno bene, devi farti dare anche la copertura sotto al volante che è minuta di feritoie per le palette.
 
Palette e montaggio, previo appuntamento in tour in tutta Italia
Screenshot 2024-08-19 alle 14.59.58.png
 
  • Like
Reactions: anassagora
- Informazione Pubblicitaria -
Grazie a tutti, quindi confermato che sono tutte uguali?
L'installazione e abilitazione non sarà un problema per il mio elettrauto/meccanico di fiducia.
Solo lui voleva la conferma e sicurezza che quelle della stelvio che ho trovato siano corrette.
Perchè il demolitore insiste che sono solo per GIULIA CON CAMBIO cambio sequenziale, ma non mi pare tanto ferrato.
o almeno erano montate su una Giulia q4, stando alla scheda..
 
Tutte le Stelvio e Giulia hanno lo stesso cambio automatico, solo le versioni Quadrifoglio hanno una versione rinforzata dello stesso cambio per la maggiore coppia. Ma il funzionamento è identico e pure i comandi.
 
  • Like
Reactions: anassagora
Grazie a tutti, quindi confermato che sono tutte uguali?
L'installazione e abilitazione non sarà un problema per il mio elettrauto/meccanico di fiducia.
Solo lui voleva la conferma e sicurezza che quelle della stelvio che ho trovato siano corrette.
Perchè il demolitore insiste che sono solo per GIULIA CON CAMBIO cambio sequenziale, ma non mi pare tanto ferrato.
o almeno erano montate su una Giulia q4, stando alla scheda..
Devi informare il tuo demolitore che tutte le Giulia e Stelvio con cambio automatico hanno la funzione sequenziale
 
  • Like
Reactions: anassagora
- Informazione Pubblicitaria -
Devi informare il tuo demolitore che tutte le Giulia e Stelvio con cambio automatico hanno la funzione sequenziale
Mi ha detto che le sue leve vanno bene solo per i cambi sequenziali..ora io non ne capisco.. Ma secondo me su stelvio automatico è sequenziale..
 
X