Il cielo del 2 e 3 cilindro l'ho scartaventati io per vedere se c"era la freccia per la direzione dello scarico, perché avevo notato le differenze di avvallatura sul pistone all'altezza valevole, e prima di toglierli volevo vedere se erano indicati. A me è parso che il 1 e 4 cilindro non andavano bene, li ho trovati comunque più neri, per dire, sul cielo.1 - 3 - 4 - 2
Il primo e il secondo tiravano olio...
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Il terzo, (il secondo partendo alla sx dello schermo), presenta usura zona fasce..
Oltre che sicuramente la guarnizione della testata non stava messa bene... si nota il cielo quasi pulito del 3 e del 4...
Le bronzine dei piedi di Biella le hai tolte o erano ancora su nelle foto?? Perché si vedono delle belle rigate...
Però dal vivo non sembra rigato, più che altro sembra un po' cotto, lasciatemi passare il termine."Zoommando" si vede chiaramente...quel collo lì non se la passava tanto bene...
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Un'indicazione la puoi trovare sulle bronzine stesse,se sono ancora completamente grigie non ha subito grandi danni da usura,se trovi il color rame,l'usura è evidente,se sono rigate con scalfitture lo stato di usura è assai avanzato,scusa se ho scritto delle ovvietà,in rettifica non hanno grande interesse a vedere il motore assemblato,una volta lavorate le parti sono tutte intercambiabili,li puoi decidere poi te se farti ridare il motore smontato,semiassemblato o proprio montato,la differenza di costo dovrebbe essere marginale,ma li devi metterti daccordo con il rettificatore
Si cambia pure le valvole tanto sono poche.... per il costo non sono sicuro che costino un'inezia dal momento che dovrebbero essere al Sodio....ma per le valvole a detto le prendiamo nuove che costano una bazzecola .
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Ci sta che siano rigate,ma sono rimaste grigie o sono diventate color rame?Le bronzine sono rigate, piccoli righi ma sono rigate, non tutte ma buona parte.