Restauro Alfa 75 3.0 V6

Buon lavoro e complimenti
Voglio vedere come prosegue, tienici aggiornati
 
complimenti per l'ottimo lavoro che stai facendo
 
È sempre una meraviglia vedere la 75 tornare agli antichi splendori....buona ALFA!!!!
 
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un pò di foto...adesso è di fondo
 

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smontaggio iniettori, e portati a farli revisionare.


Ho fatto una prova per testare la sonda lambda....tramite il multimetro i valori dovrebbero variare da 0-1 volt, a seconda di quanto accelero.
Sembra invece che i valori non siano molto precisi e stabili. Cosa ne pensate? secondo voi è da cambiare?
ho visto un video che veniva provata così la sonda...
 

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è impensabile che i valori siano stabili accelerando e decelerando,poi dipende anche che tipo di sonda hai utilizzato per la prova,se un a vecchia narrow band o una moderna wideband.La centrale di serie avrebbe difficoltà a comunicare con una wide, e con la Narrow sarebbe comunque lenta a variare i parametri.
 
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la sonda è quella originale...

ho fatto questa prova perchè l'avevo visto in questo video:
al minuto 9:40 si vede come cambiano i valori sul multimetro
 
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Diciamo che la sonda rileva la differenza di ossigeno nei gas di scarico,per sapere se la centralina gestisce correttamente le informazioni puoi fare una prova con l'analizzatore dei gas di scarico da officina,se hai chi è in grado di modificare la mappa,potresti montare sullo scarico un cat metallico come quello utilizzato sulle vetture da gara,risulta più permeabile di quello di serie e potrebbe fai recuperare un po di reattività al Busso.
 
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la mia è particolare perchè il catalizzatore l'ho tolto...e adesso mi ritrovo comunque con la sonda lambda che deve funzionare.
il mio dubbio era capire se è da comprare nuova o no.
Intanto aspetto gli iniettori da rimontare...tra le cose da fare, sicuramente trovare chi gli faccia una leggera/adeguata modifica alla mappa
 
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A questo punto puoi installare un emulatore del sensore di ossigeno,ai tempi c'era un circuitino che mandava una tensione fissa alla centralina ingannandola.
 
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