E' Veramente un Piacere Assistere a questa Opera Immensa! Menomale che c'è ancora Gente così in giro! Miraccomando Già che sei in ballo fagli la prova di compressione così ti levi il dubbio se il motore sta in salute o meno.
Grazie mille, per la prova di compressione era già una cosa che avevo pianificato, voglio acquistare il manometro per averlo tra gli attrezzi anche per progetti futuri.
mi sono fatto gli occhi, mumama!!
Non stare a fare sconti che sicuramente la devi passare sia dentro l'abitacolo che sotto al cofano, più il serbatoio se ha presenza d'acqua...
Per i manicotti dell'aria al colettore si può usare anche manicotti a metro di quel diametro e per l'aspirazione anche un pezzo da raccordare al colettore che al debimetro, un facsimile l'ho fatto anch'io, come anche quelli dell'acqua, sicuramente il liquido di raffredamento l'ha visto col binocolo.
I manicotti del collettore li ho trovati nuovi ad un prezzo non esagerato, quindi li ho sostituiti con un ricambio originale, riguardo al tubo rigido (perdonami, ma veramente non so come chiamarlo
) che si attacca al corpo farfallato ed al tubo di aspirazione che arriva al debimetro era un pezzo usato ma in ottime condizioni.
Ieri ho sostituito il bulbo della ventola, e data la posizione sotto al tubo inferiore del radiatore ho deciso di fare un altro flush all'impianto, avendo dovuto svuotare il liquido, l'acqua è uscita ancora una volta color ruggine, ma secondo me prima di vedere acqua pulita andrà fatto molte volte
Farò il flush completo quando ordinerò il termostato, finché l'acqua non uscirà limpida continuerò a fare continui cambi solo distillata, per poi utilizzare il giusto refrigerante.
In ogni caso sul discorso ventola, la sostituzione del bulbo ha risolto il problema, ora la ventola parte e la macchina tiene bene la temperatura al minimo nonostante il caldo della giornata di ieri
Ho notato da qualche giorno che il manometro della pressione dell'olio sta fermo su 0, cosa che non faceva appena ho preso la macchina, spero sia solo un problema del manometro e che effettivamente ci sia pressione: la spia in ogni caso non si accende, è solo il manometro che sta fermo.