Piccolo aggiornamento: è arriva la spazzola Bosch 1234332350, ed infatti calza a pennello: ancora non riesco a capire come la spazzola per il 1.8 Turbo - Carburatori e 33 IE sia compatibile con la mia 75 1.6 IE, ma l'importante è aver risolto il problema
In ogni caso, ecco qualche aggiornamento sul restauro:
LA VASCHETTA:
La vecchia vaschetta era semplicemente orribile.. ma il motivo per cui l'ho cambiata è anche per una crepa visibile nella foto, quando l'auto andava in temperatura uscivano bollicine.
CALOTTA E SPAZZOLA:
Come ho già accennato sopra, la spazzola è la Bosch 1234332350, mentre la calotta invece è una Beru VK106, non ho una foto della spazzola montata perchè mi sono ricordato dopo aver montato la calotta e i cavi, e non avevo voglia di smontarli di nuovo
In ogni caso, non vorrei che fosse un semplice effetto placebo, ma con la nuova spazzola e calotta mi sembra che il motore sia leggermente più rapido a salire di giri.
I prossimi lavori saranno la sostituzione del termostato (dato che mi è arrivato sbagliato, non ho potuto montarlo), il flush con acido citrico dell'impianto di raffreddamento, dopo il flush metterò l'antigelo e poi la macchina sarà pronta per andare dal meccanico per il servofreno, il kit frizione ed i supporti del cambio, che ho già pronti per essere montati.