Ricarica batteria

È un Ctek, l'ho anch'io e durante la ricarica non lampeggia mai nulla ma rimangono accesi i led in corrispondenza delle fasi terminate e di quella in corso.
Vedendo così al volo su Amazon (non so il tuo che modello sia), i Ctek sono leggermente differenti, mi sembra (poi mi posso sbagliare) che sul display loro visualizzano le singole fasi, mentre il mio invece solo la percentuale di carica
Che l'avevano caricata loro è ciò che mi hanno detto...
Tu generalmente dopo un po di strada a che percentuale viaggi di media?
 
Vedendo così al volo su Amazon (non so il tuo che modello sia), i Ctek sono leggermente differenti, mi sembra (poi mi posso sbagliare) che sul display loro visualizzano le singole fasi, mentre il mio invece solo la percentua
CTEK MXS5
le di carica

Tu generalmente dopo un po di strada a che percentuale viaggi di media?
Questa...
20230402_150919.jpg
 
Ah, io pensavo che ti arrivasse al 77% dopo un po che rimaneva ferma... allora, visto che la tua è nuova e da quel valore li... non posso aspettarmi miracoli dalla mia...
Esattamente. La foto è stata ripresa dopo 30 minuti di fermo dopo circa 50 km. Al 100% non l'ho mai vista...
 
Che l'avevano caricata loro è ciò che mi hanno detto...
Allora sarà vero, però se è così ha poco senso l'indicazione della percentuale di carica
 
avete un alternatore "intelligente", non porta mai a 14,5V come le precedenti auto, e al minimo non è detto che carichi, una centralina, spesso la ECU motore tiene dentro a determinati range di carica.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Gli alternatori intelligenti se possono caricano quando io motore e in rilascio e si frena così da ottimizzare le perdite di assorbimento di potenza al motore..
 
  • Like
Reactions: andrea-cesenat