Riconoscere cerchi ovalizzati

Discussione in 'Pneumatici - Cerchi' iniziata da A S P I D E, 3 Ottobre 2013.

1. ha ragione nino
    è un cuscinetto
    falli controllare

2. Re: info per capire se un cerchio è piegato?

Sei certo che non sia un fruscio aerodinamico?

:ernaehrung004:

3. Re: info per capire se un cerchio è piegato?

ho provato a scocciare tutte le fessure un fruscio aerodinamico lo escluderei,comunque ieri sono stato in officina,l'hnno provata e mi hanno detto che secondo loro è un cuscinetto,lunedì gliela porto e me la guardano,appena so cos'è lo scrivo qua così può essere utile a identificare quel tipo di rumore!

4. Re: info per capire se un cerchio è piegato?

Un cuscinetto lo si verifica anche alzando la macchina sul ponte e facendo girare la ruota interessata a mano e nel caso paragonare il rumore generato con quelle delle altre ruote. (questo piu' che altro per quelle dietro ma va bene anche davanti)

5. Re: info per capire se un cerchio è piegato?

Pienamente d'accordo io feci proprio cosi, per la certezza dei 2 cuscinetti destri andati!

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

6. okey ho portato la macchina in officina autorizzata alfa,dicono sia il cuscinetto destro posteriore andato,ottimo!però volevo chiedervi un parere,ho approfittato di questo problema per fare un po' di lavoretti:

-cuscinetto posteriore
    -tagliando con cambio olio,pasticche,filtri ecc.
    -spazzole dei tergicristalli
    -paramotore,quello di plastica appena sotto il paraurti anteriore (costo 150 con il lavoro ha detto)
    -levare dei bozzetti sulla carrozzeria (costo 100/150 ha detto)

preventivo?????
    1200 euro con iva e lavoro!!!!! :fuuuu: che ne dite??

7. Eh beh... Non mi esprimo.... É meglio....

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

8. non so qnt costino i cuscinetti ma ad occhio dico troppo

9. il cuscinetto costa 120 euro e ne deve cambiare uno solo!vabbè allora se non è solo una mia impressione gli faccio cambiare solo il cuscinetto e la porto via,neanche il tagliando li lascio fare,ladri!!!grazie mille

10. Scusa non ricordo,ma l'auto è in garanzia?Perchè se non lo è portala da un meccanico generico,ti rimarrà il conto indenne......

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Come riconoscere i cerchi originali e quelli no? Pneumatici - Cerchi 31 Luglio 2009
Info Riconoscete questi cerchi? Pneumatici - Cerchi 23 Agosto 2007