2.2 Diesel Rigenerazione DPF-FAP

dpf egr s&s.. comne logorare un'auto molto prima del tempo
 
Buona sera a tutti,
facendo:
1) durante la settimana, 4 tratte al giorno da 8 / 9 km l'una per lavoro in ambito semi-urbano;
2) nel fine settimana, dipende dalle volte: 2a) alcune decine / centinaia di kilometri; 2b) le solite tratte da 8 / 9 km; 2c) nessun kilometro;
andrei incontro con ogni probabilità all'intasamento del filtro giusto?

Aggiungendo che faccio 21.000 / 22.000 km all'anno e che non mi va di prendere la Giulia 2.0 200 cv benzina, direi che il mezzo non fa per me, giusto?
 
Buona sera a tutti,
facendo:
1) durante la settimana, 4 tratte al giorno da 8 / 9 km l'una per lavoro in ambito semi-urbano;
2) nel fine settimana, dipende dalle volte: 2a) alcune decine / centinaia di kilometri; 2b) le solite tratte da 8 / 9 km; 2c) nessun kilometro;
andrei incontro con ogni probabilità all'intasamento del filtro giusto?

Aggiungendo che faccio 21.000 / 22.000 km all'anno e che non mi va di prendere la Giulia 2.0 200 cv benzina, direi che il mezzo non fa per me, giusto?

Se riesci a fare tutte le settimane una tratta da almeno 30 Km, allora non dovresti avere grossi problemi.
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Buona sera a tutti,
facendo:
1) durante la settimana, 4 tratte al giorno da 8 / 9 km l'una per lavoro in ambito semi-urbano;
2) nel fine settimana, dipende dalle volte: 2a) alcune decine / centinaia di kilometri; 2b) le solite tratte da 8 / 9 km; 2c) nessun kilometro;
andrei incontro con ogni probabilità all'intasamento del filtro giusto?

Aggiungendo che faccio 21.000 / 22.000 km all'anno e che non mi va di prendere la Giulia 2.0 200 cv benzina, direi che il mezzo non fa per me, giusto?
Buongiorno, io ho una Veloce 210cv, faccio circa 20000 km/anno e con tragitti molto simili. Capita che mi esca il messaggio di rigenerazione e di non spegnere il motore. Fino ad ora però nessun problema
 
  • Like
Reactions: VURT
Buona sera a tutti,
facendo:
1) durante la settimana, 4 tratte al giorno da 8 / 9 km l'una per lavoro in ambito semi-urbano;
2) nel fine settimana, dipende dalle volte: 2a) alcune decine / centinaia di kilometri; 2b) le solite tratte da 8 / 9 km; 2c) nessun kilometro;
andrei incontro con ogni probabilità all'intasamento del filtro giusto?

Aggiungendo che faccio 21.000 / 22.000 km all'anno e che non mi va di prendere la Giulia 2.0 200 cv benzina, direi che il mezzo non fa per me, giusto?
se segui questo ragionamento nessuna macchina diesel con FAP andrebbe bene… quindi il cerchio si restringe… :D
 
@FF6862016

Purtroppo più che “messaggio di rigenerazione e di non spegnere il motore” è messaggio che tre tentate generazioni sono andate fallite (correggetemi se sbaglio) e che URGE mettersi su strada libera in terza ad almeno 2000 giri.

Insomma, tutto fuorché rassicurante: si sarebbe nella patologia, non nella fisiologia di utilizzo.

@Tarikilmoro

Credo, infatti, l’ideale nel mio caso sia una segmento C (tedesca) a metano.
Volevo comunque confrontarmi con voi.
 
@FF6862016

Purtroppo più che “messaggio di rigenerazione e di non spegnere il motore” è messaggio che tre tentate generazioni sono andate fallite (correggetemi se sbaglio) e che URGE mettersi su strada libera in terza ad almeno 2000 giri.

Insomma, tutto fuorché rassicurante: si sarebbe nella patologia, non nella fisiologia di utilizzo.

@Tarikilmoro

Credo, infatti, l’ideale nel mio caso sia una segmento C (tedesca) a metano.
Volevo comunque confrontarmi con voi.
mi dispiace, condoglianze!
(ovviamente scherzo)
:p:D:D:D:D:D
è la mia prima Alfa Romeo e prima di comprarla (come sempre) ho fatto la mia bella tabellina Excel x confrontare tutti i modelli papabili… e alla fine ho scelto quella che mi emozionava di più! il mio file Excel se ne farà una ragione :cool:
 
  • Like
Reactions: VURT e AlexMi
mi dispiace, condoglianze!
(ovviamente scherzo)
:p:D:D:D:D:D
è la mia prima Alfa Romeo e prima di comprarla (come sempre) ho fatto la mia bella tabellina Excel x confrontare tutti i modelli papabili… e alla fine ho scelto quella che mi emozionava di più! il mio file Excel se ne farà una ragione :cool:

Buonasera a tutti,scusate volevo chiedere se a voi quando accendete il quadro della Giulia Td si accende per qualche secondo la Spia Pulizia DPF,oppure no?

A me non si accende,al contrario di quello che riporta il LUM che si dovrebbe accendere per qualche secondo e poi spegnersi.
Vedi allegato:
Spia DPF Giulia.jpg
 
Ultima modifica:
scusate ma la giulia ha il sistema con adblue urea ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
scusate ma la giulia ha il sistema con adblue urea ?
Solo quelle nuove Euro 6d prodotte da quest’estate, quelle precedenti Euto 6b a differenza di molta concorrenza (VW-Audi ad esempio) riuscivano a rimanere dentro i parametri senza AdBlue (secondo il mio umile parere segno di un motore che lavora bene)