ziopalm
Alfista Megalomane
- 2 Dicembre 2011
- 27,521
- 27,020
- 181
- Regione
- Calabria
- Alfa
- 159
- Motore
- 1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
- Altre Auto
- 156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
Buona sera a tutti,
facendo:
1) durante la settimana, 4 tratte al giorno da 8 / 9 km l'una per lavoro in ambito semi-urbano;
2) nel fine settimana, dipende dalle volte: 2a) alcune decine / centinaia di kilometri; 2b) le solite tratte da 8 / 9 km; 2c) nessun kilometro;
andrei incontro con ogni probabilità all'intasamento del filtro giusto?
Aggiungendo che faccio 21.000 / 22.000 km all'anno e che non mi va di prendere la Giulia 2.0 200 cv benzina, direi che il mezzo non fa per me, giusto?
Buongiorno, io ho una Veloce 210cv, faccio circa 20000 km/anno e con tragitti molto simili. Capita che mi esca il messaggio di rigenerazione e di non spegnere il motore. Fino ad ora però nessun problemaBuona sera a tutti,
facendo:
1) durante la settimana, 4 tratte al giorno da 8 / 9 km l'una per lavoro in ambito semi-urbano;
2) nel fine settimana, dipende dalle volte: 2a) alcune decine / centinaia di kilometri; 2b) le solite tratte da 8 / 9 km; 2c) nessun kilometro;
andrei incontro con ogni probabilità all'intasamento del filtro giusto?
Aggiungendo che faccio 21.000 / 22.000 km all'anno e che non mi va di prendere la Giulia 2.0 200 cv benzina, direi che il mezzo non fa per me, giusto?
se segui questo ragionamento nessuna macchina diesel con FAP andrebbe bene… quindi il cerchio si restringe…Buona sera a tutti,
facendo:
1) durante la settimana, 4 tratte al giorno da 8 / 9 km l'una per lavoro in ambito semi-urbano;
2) nel fine settimana, dipende dalle volte: 2a) alcune decine / centinaia di kilometri; 2b) le solite tratte da 8 / 9 km; 2c) nessun kilometro;
andrei incontro con ogni probabilità all'intasamento del filtro giusto?
Aggiungendo che faccio 21.000 / 22.000 km all'anno e che non mi va di prendere la Giulia 2.0 200 cv benzina, direi che il mezzo non fa per me, giusto?
mi dispiace, condoglianze!@FF6862016
Purtroppo più che “messaggio di rigenerazione e di non spegnere il motore” è messaggio che tre tentate generazioni sono andate fallite (correggetemi se sbaglio) e che URGE mettersi su strada libera in terza ad almeno 2000 giri.
Insomma, tutto fuorché rassicurante: si sarebbe nella patologia, non nella fisiologia di utilizzo.
@Tarikilmoro
Credo, infatti, l’ideale nel mio caso sia una segmento C (tedesca) a metano.
Volevo comunque confrontarmi con voi.
mi dispiace, condoglianze!
(ovviamente scherzo)
è la mia prima Alfa Romeo e prima di comprarla (come sempre) ho fatto la mia bella tabellina Excel x confrontare tutti i modelli papabili… e alla fine ho scelto quella che mi emozionava di più! il mio file Excel se ne farà una ragione
Solo quelle nuove Euro 6d prodotte da quest’estate, quelle precedenti Euto 6b a differenza di molta concorrenza (VW-Audi ad esempio) riuscivano a rimanere dentro i parametri senza AdBlue (secondo il mio umile parere segno di un motore che lavora bene)scusate ma la giulia ha il sistema con adblue urea ?