2.2 Diesel Rigenerazione DPF-FAP

Ma è meglio con adblue o senza ?
Cioè con adblue si potrebbero avere meno problemi di intasamento fap ?
 
Buonasera a tutti,scusate volevo chiedere se a voi quando accendete il quadro della Giulia Td si accende per qualche secondo la Spia Pulizia DPF,oppure no?

A me non si accende,al contrario di quello che riporta il LUM che si dovrebbe accendere per qualche secondo e poi spegnersi.
 
Ma è meglio con adblue o senza ?
Cioè con adblue si potrebbero avere meno problemi di intasamento fap ?
L'intasamento del DPF "Giulia non ha il fap" è uguale con o senza adblue perché questo interviene dopo che i fumi sono passati dal dpf
 
Grazie per l'eventuale risposta....
 
Grazie mille.....secondo me e' un errore del libretto di uso e manutenzione....
 
E' strano che nessuno se ne sia accorto......
 
Ragazzi, chi possiede l'adattatore obd e l'app alfadpf se possibile approfitti di questo post per condividere ogni tanto uno screenshot, penso possa essere utile a tutti per capire lo stato di salute dei nostri filtri...
Questo il mio un paio di giorni fa....vedendolo, inizialmente, mi pareva un numero elevato di rigenerazioni accumulate, ma leggendo i post precedenti mi pare di capire che sia in linea con quelli di altre auto..che ne pensate?
(Motore 180cv con AT8, utilizzo prevalentemente extraurbano. Stile di guida abbastanza allegro, ma la macchina l'ho presa usata 5000 km fa)
Screenshot_20190508-082423_AlfaDPF.jpeg
 
  • Like
Reactions: Misano210 e albo89
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stesso motore, stesso cambio, stessa tipologia di utilizzo e 47000km, l’app mi da valori molto molto simili ai tuoi
 
  • Like
Reactions: romassi