2.2 Diesel Rigenerazione DPF-FAP

Ok, ma in quali casi allora si può interrompere la rigenerazione se cmq l'auto è in marcia?
 
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Eppure lo strumento per le diagnosi dice 0 su rigenerazioni interrotte per Key off, quindi la cosa non si spiega
l'unica cosa che posso suggerirti è imparare a percepire quando rigenera e non interrompere la cosa
 
Anche se il motore non è stato arrestato, oltre 90 rigenerazioni sono fallite, quindi non hanno raggiunto uno o più parametri stabiliti. Temperatura DPF, disostruzione del filtro e percentuale d'intasamento magari a causa dell'i iniezione di post combustione. È un anomalia che va indagata perché è responsabile del degrado olio e perché rischiare danneggiare il DPF.
 
no...
il gasolio iniettato extra per le rigenerazioni viene iniettato DOPO, durante la fase di scarico, in modo che non bruci nella camera di scoppio ma al interno del DPF, quindi il gasolio extra passa liquido/non bruciato dal cilindro al DPF, non brucia dentro il cilindro e per questo se si interrompe la rigenerazione, questo gasolio "torna indietro" e percola attraverso le fasce elastiche nel olio motore
Quindi il gasolio entra in camera di scoppio alla temperatura che ha, passa nel collettore di scarico, nella turbina che fredda non è, (io ne ho viste anche di incandescenti, proprio rosso ciliegia..) e arriva nel DPF senza incendiarsi prima. questo hai detto o non ho capito bene?
 
Quindi il gasolio entra in camera di scoppio alla temperatura che ha, passa nel collettore di scarico, nella turbina che fredda non è, (io ne ho viste anche di incandescenti, proprio rosso ciliegia..) e arriva nel DPF senza incendiarsi prima. questo hai detto o non ho capito bene?
In realtà la fiamma di postcombustione si genera nella fase di scarico, valvole scarico aperte e la fiamma se il set di giri é ottimale, 2000 g/min, raggiunge il Dpf. Tu osserva AlfaDpf in rigenerazione e vedrai che se tiene a tavoletta la temperatura Dpf diminuisce, stessa cosa se sei a bassi giri.
 
Quindi il gasolio entra in camera di scoppio alla temperatura che ha, passa nel collettore di scarico, nella turbina che fredda non è, (io ne ho viste anche di incandescenti, proprio rosso ciliegia..) e arriva nel DPF senza incendiarsi prima. questo hai detto o non ho capito bene?
guarda che il gasolio si accende quando c'è il requisito di temperatura E pressione

qualcosa mi dice che se la compressione è troppo bassa nel cilindro, il gasolio non si accende

la benzina invece non ha bisogno di nessuna pressione elevata per bruciare, il gasolio si
 
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