2.2 Diesel Rigenerazione DPF-FAP

Scusa Ro60 ma per chiarezza e completezza che Euro è la Giulietta in questione?
Euro 6D Temp. Ovviamente AD BLUE 2.0 Mjet 170 CV.
 
Proprio meglio non direi, semplicemente essendoci meno pressione in scarico la combustione è stata completata mantenendo il particolato in combustione nel dpf fino alla fine, gli alti flussi nello scarico eliminano un poco prima il particolato in combustione ponendo fine alla rigenerazione e quindi la percentuale diintasamento finale è leggermente più alta; tra le due meglio un'intasamento residuo leggermente più alto ma meno postiniezioni. Il gasolio lo pago per viaggiare non per far fumare il sigaro al dpf.
Esattamente. Il set di giri consigliato nonché la velocità, obbligano di fatto ad utilizzare, su Giulietta, la terza/quarta marcia in modo che il motore con quel carico, abbia un flusso dei gas di scarico e della postcombustione, redditizio per la bruciatura delle polveri nel DPF. Regimi molto più alti o bassi, abbassano la temperatura del SCR/DPF rendendo più lunga e difficile la rigenerazione. Più dura a lungo e più si diluisce l'olio motore. Se ho scritto boiate Ricc, correggimi.
 
Ciao a tutti, oggi ho installato il Konnewei 903 bluetooth 5.0 perché volevo fosse compatibile con il mio iPhone.
Fino ad oggi avevo sempre il konnewei ma bluetooth 3.0 solo per Android (che ha sempre funzionato bene)
Appena installato il nuovo notavo che non si accendeva, (in realtà i led erano quasi invisibili) e provandomi a collegare con l’iPhone mi dava connessione non disponibile.
Decido di accendere l’auto (Giulia my2019) e dopo alcuni secondi mi escono nel quadro tutti gli errori possibili immaginari.. mi è sembrato sia successo come ho riprovato ad accendere il dispositivo dal suo tastino con il motore acceso.
Nel mentre il dispositivo ha emesso un suono elettronico particolarissimo e quasi impercettibile.. dopo di che ha smesso proprio di accendersi e non si è mai più acceso.
Collego immediatamente il MES e noto che tutte le centraline avevano tanti errori che vado a resettare.. sono apparsi nuovamente appena ho rimesso il nuovo nuovo Konnewei..
Resettato nuovamente e sembra essere tutto ok.
Ovviamente non inserirò più quello schifo, ma com è possibile che abbia causato tutti questi problemi??
Ho riprovato il vecchio Konnewei 3.0 funziona regolarmente e non mi fa uscire spie o guasti.
Può esserci qualche legame con il fatto che 3 giorni fa ho caricato la batteria con il Ctek 5.0 ma l’ho avviata solo oggi per la prima volta dopo aver inserito il dispositivo nell’obd?
 

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Può esserci qualche legame con il fatto che 3 giorni fa ho caricato la batteria con il Ctek 5.0 ma l’ho avviata solo oggi per la prima volta dopo aver inserito il dispositivo nell’obd?
assolutamente no
anche io a volte uso il cteck e avvio l' auto qualche giorno dopo

ma com è possibile che abbia causato tutti questi problemi??
beh una volta avevo inserito sulla tipo un adattatore odb mentre ero in marcia e mi si era spento e riacceso il quadro e diventato nero per un pò lo schermo infotaiment...
a volte alcuni adattatori odb possono dare questi problemi, ma sono errori momentanei e niente di permanente o serio
 
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assolutamente no
anche io a volte uso il cteck e avvio l' auto qualche giorno dopo


beh una volta avevo inserito sulla tipo un adattatore odb mentre ero in marcia e mi si era spento e riacceso il quadro e diventato nero per un pò lo schermo infotaiment...
a volte alcuni adattatori odb possono dare questi problemi, ma sono errori momentanei e niente di permanente o serio
Speriamo sia stato momentaneo..ho pensato di aver bruciato qualche centralina.. Dopo non è più apparso nessun errore..mi sono spaventato parecchio! Ora l’adattatore non si accende più.. Non so se ricomprarne uno uguale oppure no.. (questo è sicuramente difettoso)
 
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Ragazzi scusate ma quando parte la ventola a macchina appena spenta è per forza una rigenerazione interrotta? Martedì sono andato a lavare l'auto prima di andare a lavoro e ho fatto 2 tragitti di 5 km circa, appena arrivato a lavoro, avevo l'Aaria Condizionata accesa, spengo prima l'A/C e dopo mezzo minuto il motore, e sento partire la ventola (e le mie madonne partite insieme a lei).
Dopo un'oretta ho dovuto fare dei tragitti extraurbani di 40, 30 e uno di 20 km, ho tenuto l'auto su di giri per bene, ma niente, la rigenerazione non è ripartita 🤷🏻 e l'ultima rigenerazione me l'ha fatta mercoledì della settimana scorsa in autostrada, dopodiché ho percorso circa altri 150 km, quindi mi sembra improbabile che Stesse già rigenerando di nuovo...
 
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