rimozione antifurto gemini,per problemi di accensione

mariofreddy31

Alfista principiante
16 Agosto 2008
649
11
19
PN
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Spider (916)
Motore
2000 twin spark-my97
salve,,ho appena acquistato la mia nuova alfa spider...e mentre montavo i fari xeno ho notato che il precedente proprietario aveva montato un antifurto gemini,posto dietro al faro la to passeggero sotto la scocca in plastica rimovibile..mi avevano dato anche il telecomandino dicendomi che cmq non funzionava,allora ho deciso di togliere questa specie di scatolotto nero con scritto gemini,poi ho provato a mettere in moto la macchina..e ..niente non andava...allora riattaccando l'antifurto e quindi i suoi connettori che arrivano da sotto il parabrezza,l'auto e ripartita,,allora ho detto,va be lo tengo cosi' attaccato,tanto problemi non me ne da,,il giorno dopo vado in garage,accendo ma niente,il solito scherzo,la macchina non va in moto,,allora stacco i connettori antifurto,e li riattacco e l'auto va di nuovo,,,ora mi son detto ma come si fa adisinstallare il tutto senza aver problemi di accensione?qualcuno di voi sa come si fa a rimuovere questo antifurto gemini che mi tiene sotto scacco??..
 
,poi ho provato a mettere in moto la macchina..e ..niente non andava...allora riattaccando l'antifurto e quindi i suoi connettori che arrivano da sotto il parabrezza,l'auto e ripartita

Non và in moto, ma il motorino d'avviamento gira? :confused:

:decoccio:
 
si,,il motorino è ok...il problema si è presentato quando ho staccato i fili dell'antifurto..poi li ho rimessi ed è ripartita...il giorno dopo non andava in moto...staccati e riattacati ripartiva...come se l'antifurto creasse un blocco ..
 
Non vorrei che avendo scollegato e ricollagato l'antifurto questo si sia resettato e dopo un certo tempo in cui il motote è fermo con le porte chiuse questo si attiva in autonomia.

Ti hanno dato anche la chiave per disinserirlo? Dovrebbe essere una chiave rotonda di quelle di sicurezza. prova a vedere se è su OFF. in questo modo dovrebbe cortocircuitare il blocco.

:decoccio:
 
si ho la chiavetta...ho provatto a metterla su on..e comincia a suonare all'impazzata,cmq questo scherzetto me lo fa quando è su off...altri suggerimenti?anche solo per togliere sta cosa che mi tiene sotto scacco..
 
Anche io ho un allarme non funzionante(SONAR 560X) ma non mi da problemi come il tuo. Prova a verificare se è uguale al mio magari cambia solo il nome e l'hardware invece è lo stesso. Ti posto le immagini delle pagine che sono riuscito a recuperare del mio.

Ciao.
 

Allegati

  • 560X_01.jpg
    560X_01.jpg
    252.1 KB · Visualizzazioni: 1,144
  • 560X_02.jpg
    560X_02.jpg
    174.7 KB · Visualizzazioni: 2,260
  • 560X_03.jpg
    560X_03.jpg
    95.2 KB · Visualizzazioni: 2,029
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ok grazie,,provero' a consultare questi schemi..