Ciao a tutti,
scrivo perchè mio marito ed io ci troviamo davanti ad un grosso dilemma...
Abbiamo un' Alfa romeo 147 JTD Progression del 04/2004 con 141.000 km.
Abbiamo recentemente sostituito:
- distribuzione completa con puleggie
- dibimetro
- sensore controllo aria
Tagliando fatto 2 mesi fa con cambio di tutte le pastiglie dei freni.
Ora scopriamo che dobbiamo cambiare:
- frizione più volano
- barra stabilizzatrice con gommini
e dobbiamo sistemare il freno a mano che probabilmente - speriamo - ha solo le corde rotte.
Inoltre dobbiamo cambiare le gomme....!
Quindi siamo a "metà strada" - il dubbio è: conviene riparare la nostra Alfa 147 tanto amata oppure ci conviene comprarne un'altra, naturalmente usata - causa costi!!! Tenendo presente che il nostro budget sta intorno agli 8.000€ ....?
Il meccanico dice che ci conviene ripararla - ovviamente - per ora abbiamo 2 preventivi (riparazione e gomme comprese) uno di 2000€ e l'altro di 1600€... ((onesto?))
Avremmo bisogno del consiglio di qualcuno di fidato e competente... per questo abbiamo pensato a voi!
Grazie mille in anticipo per qualsiasi consiglio vogliate darci!
A presto,
Annalisa e Luigi
scrivo perchè mio marito ed io ci troviamo davanti ad un grosso dilemma...
Abbiamo un' Alfa romeo 147 JTD Progression del 04/2004 con 141.000 km.
Abbiamo recentemente sostituito:
- distribuzione completa con puleggie
- dibimetro
- sensore controllo aria
Tagliando fatto 2 mesi fa con cambio di tutte le pastiglie dei freni.
Ora scopriamo che dobbiamo cambiare:
- frizione più volano
- barra stabilizzatrice con gommini
e dobbiamo sistemare il freno a mano che probabilmente - speriamo - ha solo le corde rotte.
Inoltre dobbiamo cambiare le gomme....!
Quindi siamo a "metà strada" - il dubbio è: conviene riparare la nostra Alfa 147 tanto amata oppure ci conviene comprarne un'altra, naturalmente usata - causa costi!!! Tenendo presente che il nostro budget sta intorno agli 8.000€ ....?
Il meccanico dice che ci conviene ripararla - ovviamente - per ora abbiamo 2 preventivi (riparazione e gomme comprese) uno di 2000€ e l'altro di 1600€... ((onesto?))
Avremmo bisogno del consiglio di qualcuno di fidato e competente... per questo abbiamo pensato a voi!
Grazie mille in anticipo per qualsiasi consiglio vogliate darci!
A presto,
Annalisa e Luigi