riparazione cerchi in lega

Mikele92

Alfista principiante
22 Giugno 2012
86
8
9
32
MB
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 Jtdm 120 Cv
Altre Auto
Ford Focus Tddi 1.8cc 90cv
ieri sono andato ad effettuare il cambio gomme e mentre veniva eseguita la bilanciatura il gommista mi ha fatto notare che il cerchione internamente era piegato verso l'interno, adesso non essendo molto pratico di queste riparazioni vorrei specialmente sapere in termini di prezzo se conviene riparalo oppure comprarne uno nuovo.
i cerchi della mia 147 sono da 17'' e montano le 215/45
 
Si non costa una follia.. Sempre che chi fa il lavoro non ne approfitti.

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
Se vuoi il cerchio è riparabile e riverniciabile, strano che il tuo gommista non ti abbia consigliato una sua conoscenza, per esempio il mio gommista conosce un'azienda di Roma famosa per queste riparazioni. Oppure se vuoi, potresti avere la fortuna di trovarlo su' ebay, o da un demolitore.
 
Dove li porto io con 70€ a cerchio per i 17 fanno raddrizzatura e verniciatura. Vengono nuovi...
 
Il mio carrozziere mi restaura (piccoli segni da marciapiede) e rivernicia i 17 della mia 159 con 250 euro facendoli bruniti. Già presi accordi.
Aveva fatto "tirocinio" con quelli della mia ex 156 che erano venuti come nuovi.
 
I miei sono ovalizzati, a parte i vari segni da solite botte.

Sapete indicarmi qualcuno che li raddrizzi in zona Milano (la riverniciatura non mi interessa, tanto durerebbe poco con la mia guida poco attenta).

Ed eventualmente la spesa per sola raddrizzatura
 
Ragazzi mettetevi in contatto con la Rigeneral di Piacenza.

Vengono loro a ritirarvi i cerchioni a casa vostra o dal vostro gommista di fiducia.

Ovviamente dovete provvedere a stallonare le gomme da ogni singolo cerchio, rimuovere le coppiglie estetiche del copri mozzo e le valvole di gonfiaggio.

Loro i cerchioni li vogliono senza gomme montate.

L'anno scorso gli ho fatto rimettere a nuovo i cerchioni in lega speedline della 145.

160euro per tutti e 4 trasporto in incluso. Risultato: perfetti.

Vengono a prelevarli e ve li riportano loro.


Vendita e commercio cerchi in lega, ruote e accessori per auto, autocarri e veicoli speciali | Rivenditore autorizzato ruote e cerchi in lega Alcoa, Hayes lemmerz, Yuxiang wheels e Mak
 
Ragazzi mettetevi in contatto con la Rigeneral di Piacenza.

Vengono loro a ritirarvi i cerchioni a casa vostra o dal vostro gommista di fiducia.

Ovviamente dovete provvedere a stallonare le gomme da ogni singolo cerchio, rimuovere le coppiglie estetiche del copri mozzo e le valvole di gonfiaggio.

Loro i cerchioni li vogliono senza gomme montate.

L'anno scorso gli ho fatto rimettere a nuovo i cerchioni in lega speedline della 145.

160euro per tutti e 4 trasporto in incluso. Risultato: perfetti.

Vengono a prelevarli e ve li riportano loro.


Vendita e commercio cerchi in lega, ruote e accessori per auto, autocarri e veicoli speciali | Rivenditore autorizzato ruote e cerchi in lega Alcoa, Hayes lemmerz, Yuxiang wheels e Mak
Quel prezzo solo per raddrizzare o per ricondizionamento completo di verniciatura ?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quel prezzo solo per raddrizzare o per ricondizionamento completo di verniciatura ?


Fortunatamente i miei non erano storti.

Erano belli che graffiati quindi me li hanno torniti e riverniciati. Un lavoro impeccabile anche perché hanno il bordo diamantato...

Chiaro i prezzi variano anche in base al diametro del cerchione e al tipo di danno.

Ad un mio amico gli hanno rigenerato i cerchioni da 19" della 159 Ti per 400 euro.

Mettersi in contatto e scrivergli una e-mail con la richiesta di un preventivo dove gli si spiega il tipo di danno e gli si mandano le fotografie dei cerchioni non costa nulla.

Una famosa e rinomata ditta di cerchioni qui vicino in zona da me voleva 180 euro più iva per rifare un singolo cerchione... solamente per grattare e riverniciare ...

vi ho detto tutto...
 
X