Ritocco su cerchione!

Cristiano_81_

Alfista principiante
30 Marzo 2013
135
51
29
VT
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm-2 150 cv
Salve ragazzi, ho dato una botta al cerchione e ho dovuto sostituire il pneumatico!
Ho la Giulietta veloce, con il cerchio in titanio, e si è sbucciato su un bordo: vorrei ritoccare con un pennarello vernice, prima di fare altri interventi, ma secondo voi qual è il colore giusto x questo titanio?
Grazie dell aiuto,
Cristiano

:decoccio:
 
Fallo riverniciare la vernice di ritocco sui cerchi non ci sta' alla lunga eppoi e'un colore troppo nuovo eppoi se solo leggermente grattato lo porti dal gommista e lo spedisce a Latina dove c'e' una ditta specializzata che li rivernicia o li raddrizza a seconda del danno...Penso comunque che con 80 euro te la cavi ed il cerchio torna originale...

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
 
Ben consigliato. Anch'io ho sentito parlare molto bene di questa ditta a Latina, poi c'è anche da dire che la macchina è nuova e sarebbe un peccato fare un lavoro posticcio.
 
Consiglio anche io di riverniciare.. Io ho ritoccato e addirittura lo sporco si attacca in maniera diversa e si vede dove è stato ritoccato.. Visto che è un cerchio solo fai un lavoro ben fatto
:)

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2
 
Grazie x il consiglio, ho scritto alla ditta di Latina, vediamo cosa propongono! E' che si tratta di un abrasione di pochi cm....
 
Appunto per questo essendo solo poco il danno te la cavi con poco e hai il cerchio originale..feci cosi' con un cerchio in lega della y di mia moglie dopo anni era ancora perfetto ed identico agli altri..Vai tranquillo e non ti pentirai!!:):thumbup:

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
 
Grazie x il consiglio, ho scritto alla ditta di Latina, vediamo cosa propongono! E' che si tratta di un abrasione di pochi cm....

Come si chiama questa ditta di latina?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Alma Srl.Molto ma molto bravi..Dove abito io a Bo i gommisti si servono esclusivamente da questa ditta..Ciao

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
 
Alma Srl.Molto ma molto bravi..Dove abito io a Bo i gommisti si servono esclusivamente da questa ditta..Ciao

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Grazie mille, potrebbe essere sempre utile


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aggiornamento: ho scritto alla ditta ma a 2 giorni nn ho ottenuto risposta.
Nel frattempo ho fatto un tentativo dal carrozziere: ha carteggiato l abrasione e l ha verniciata con la pistola. Ha asciugato con il phon e riverniciato con la pistola. Poi ha spruzzato il trasparente e asciugato con il phon.
Il risultato è praticamente perfetto! Ora come ora impiego almeno 7/8 secondi di osservazione ravvicinata x capire dov era il danno...
Costo: 1 caffè pagato al carrozziere.
Speriamo duri!
;)