Rmappare - Elaborazioni - Tunning - GTV & Spider

Re: quale soluzione adottare per elaborazione il 2.0 ts?

beh sul piano teorico na bella turbina gliela schiafferei sotto XD
 
Re: quale soluzione adottare per elaborazione il 2.0 ts?

io farei turbo + compressore..
 
Re: Rimmapatura Eprom 2.0 T.S.16V (150cv)

Azzzzzzzzzzz..***** :Bash:: dannaz : Solo sulla mia non va !!

Bisognerà che rimetta la EPROM originale e riprovi !! :confused:
 
Re: quale soluzione adottare per elaborazione il 2.0 ts?

Cominciamo col ridefinire la discussione.
Non si parla del fine ultimo ma bensì del come teoricamente modificare un tipo di motore punto e basta , senza far polemiche, siamo tutti grandi e sappiamo bene di cosa si parla.
 
alberi a camme colombo e bariani per 2.0 twin spark

chi di voi li ha montati? vi siete trovati bene? meglio il profilo stradale medio o quello massimo?
 
Re: alberi a camme colombo e bariani per 2.0 twin spark

Personalmente non li ho provati sulla mia auto, ma li ho ben valutati per una futura elaborazione....In ogni caso sia nella versione stradale che Massima, li trovo Esagerati per un uso stradale...sono abbastanza sportivi, ti fanno perdere parecchio in basso come coppia....Specie su un aspirato.

Secondo me sui 1.8 e 2.0 TS per avere un buon compromesso nell'uso cittadino si potrebbe montare solo l'aspirazione Stradale C&B lasciando l'asse a camme di scarico originale, e modificando opportunamente i parametri in centralina.....

Poi C&B consiglia che pur non intervenendo sulla ECU i loro alberi vanno bene.....Io questa affermazione non la considererei proprio.....

Quello che ti posso dire è che un mio amico per l'elaborazione di una Punto (da 1.8 HGT a 1750 Turbo....) li stava valutando, in quanto la testata che ha utilizzato è quella di un Fiat Coupè Turbo....Abbiamo fatto due conti su riempimento cilindri e quindi coppia ai vari regimi, ma per uso stradale e quindi (per accelerazioni brucianti ad esempio e motore sempre in tiro a regimi cittadino-stradali...ma erano troppo esasperati...abbiamo scelto di mettere gli originali del coupè Turbo 16V con pulegge asolate giocando sulla regolazione fine....
 
  • Like
Reactions: mauretto
Re: alberi a camme colombo e bariani per 2.0 twin spark

ah capito be quella di montarne solo uno potrebbe essere una idea...
 
Re: alberi a camme colombo e bariani per 2.0 twin spark

Anche io sul mio 1.8 avevo vagliato la scelta... però guardando come sono fatti (gli Stradali...) ho preferito tenere i miei euro2 originali.

Sul fatto di mettere solo quello di aspirazione, ti riporto l'esperienza di un altro forum:


[FONT=Tahoma, Arial, Helvetica][FONT=Tahoma, Arial, Helvetica]Nutro una certa fiducia per Alessandro Bariani....e abbiamo acquistato in officina molteplici alberi a camme da loro....ma purtroppo non tutte le ciambelle gli riescono col buco.....Gli alberi per AlfaRomeo TwinSpark Pratola Serra fanno veramente pena....
L'unico che veramente funzionava era Corsa minimo su 2000TS, però qui conviene anche mettere mano alla testata e sono bei soldini...

[/FONT][/FONT][FONT=Tahoma, Arial, Helvetica][FONT=Tahoma, Arial, Helvetica]Per le camme puoi chiedere direttamente ad Alessandro Bariani sul suo sito....secondo me se metti la camma di asp C&B e lasci quella di scarico originale funziona male ,hai poca estrazione e scaldi in testa.Lascia le camme originali che vanno benissimo,risparmia per lavorare il corpo farfalla e per la mappa.
[/FONT][/FONT]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: alberi a camme colombo e bariani per 2.0 twin spark

Anche io sul mio 1.8 avevo vagliato la scelta... però guardando come sono fatti (gli Stradali...) ho preferito tenere i miei euro2 originali.

Sul fatto di mettere solo quello di aspirazione, ti riporto l'esperienza di un altro forum:


[FONT=Tahoma, Arial, Helvetica][FONT=Tahoma, Arial, Helvetica]Nutro una certa fiducia per Alessandro Bariani....e abbiamo acquistato in officina molteplici alberi a camme da loro....ma purtroppo non tutte le ciambelle gli riescono col buco.....Gli alberi per AlfaRomeo TwinSpark Pratola Serra fanno veramente pena....
L'unico che veramente funzionava era Corsa minimo su 2000TS, però qui conviene anche mettere mano alla testata e sono bei soldini...

[/FONT][/FONT][FONT=Tahoma, Arial, Helvetica][FONT=Tahoma, Arial, Helvetica]Per le camme puoi chiedere direttamente ad Alessandro Bariani sul suo sito....secondo me se metti la camma di asp C&B e lasci quella di scarico originale funziona male ,hai poca estrazione e scaldi in testa.Lascia le camme originali che vanno benissimo,risparmia per lavorare il corpo farfalla e per la mappa.
[/FONT][/FONT]


Potrei essere d'accordo...ma vorrei vedere una simulazione di funzionamento al PC prima e magari l'esperienza di chi l'ha fatto....lo scarico dell'originale 1.8 e 2.0 TS ha un'apertura anticipata abbastanza, non è detto che scaldi eccessivamente....bisognerebbe vedere...