Rmappare - Elaborazioni - Tunning - GTV & Spider

Re: quale soluzione adottare per elaborazione il 2.0 ts?

ciao a tutti
domanda....
ma è vero che se cambio le camme aumento di accellerazione ma perdo in velocità di punta?
mi sembra tipo un 10-15 km
xo' è vero che arrivo molto piu' velocemente.

ad ogni modo se vuoi un consiglio la cosa piu' semplice da fare spendendo una minchiata è giocare sull'anticipo :)
è una cavolata da fare, e hai un po' piu' di coppia ai bassi che è quello che secondo me manca al 2.0 ts da 155 cv.
sotto i 2500 non praticamente non va, appena li superi fino a 6000 hai un'ottima accelerazione che non va sottovalutata se non vuoi finire contro un muro :)

quindi di potenza i lavori da fare sono un po' costosi e non è che cambino molto, meglio cercare un po' piu' di coppia. ti diverti di piu.

appena tocco i 200'000 km e faccio il servizio grande faro' quel lavoro ;)
 
Re: quale soluzione adottare per elaborazione il 2.0 ts?

Capitolo camme, dipende da quali monti, ci sono quelle da allungo e da salita, considerando la coperta corta (guadagni agli alti e perdi ai bassi, e viceversa...).

Giocare sull'anticipo l'ho fatto sul mio 2.0 e qualcosa cambia...
comunque sei il primo che sento si lamenti della poca coppia sul 2.0,
secondo me ne ha fin troppa ed è piatto come erogazione seppur pieno (io ho la prima vers.
quella coi condotti in ferro, però sul 1.8 coi condotti in plastica la cosa era diversa...).
 
Re: quale soluzione adottare per elaborazione il 2.0 ts?

Forse hanamichi quando parla di anticipo si riferisce ad "anticipare la fase" prendendo più coppia ai bassi quindi.....
 
Re: quale soluzione adottare per elaborazione il 2.0 ts?

Forse hanamichi quando parla di anticipo si riferisce ad "anticipare la fase" prendendo più coppia ai bassi quindi.....

E' quello che inendevo io con l'elaborazione della distribuzione... anticipare un po' la fase (diciamo così) e montare un variatore con angolo di intervento + ampio, così guadagno ai bassi e non perdo agli alti o addirittura guadagno qualcosina anche li.
Il tutto rimappando ovviamente e magari abbinandoci uno scarico un po' + aperto e camme + spinte. :D
 
Re: quale soluzione adottare per elaborazione il 2.0 ts?

E' quello che inendevo io con l'elaborazione della distribuzione... anticipare un po' la fase (diciamo così) e montare un variatore con angolo di intervento + ampio, così guadagno ai bassi e non perdo agli alti o addirittura guadagno qualcosina anche li.
Il tutto rimappando ovviamente e magari abbinandoci uno scarico un po' + aperto e camme + spinte. :D


Scusa ma allora se dici di mettere le camme più spinte perchè dovresti fasare il motore in anticipo.....Addirittura a seconda di quello che si vuole ottenere si potrebbe eliminare il variatore di fase.....

Poi riferendoti al variatore del jts credo che non sono compatibili per nulla....
 
Re: quale soluzione adottare per elaborazione il 2.0 ts?

Forse hanamichi quando parla di anticipo si riferisce ad "anticipare la fase" prendendo più coppia ai bassi quindi.....


si si io intendevo quello
una cavolatina che costa praticamanete una mazza ma che fà gia' qlc

cmq sotto i 2500 giri il 2.0 TS non va, appena li supera hai un'ottima accelerazione, ma purtroppo ha quel buco.
anche io ho la prima versione.

fai una cosa.... metti la prima e poi schiaccia al massimo quando sei al minimo, appena superi i 2500 circa senti proprio che entra tutta in un botto, come se ci fosse una mini turbina :p
 
Re: quale soluzione adottare per elaborazione il 2.0 ts?

si si io intendevo quello
una cavolatina che costa praticamanete una mazza ma che fà gia' qlc

cmq sotto i 2500 giri il 2.0 TS non va, appena li supera hai un'ottima accelerazione, ma purtroppo ha quel buco.
anche io ho la prima versione.

fai una cosa.... metti la prima e poi schiaccia al massimo quando sei al minimo, appena superi i 2500 circa senti proprio che entra tutta in un botto, come se ci fosse una mini turbina :p


Si è vero...il 2.0TS 150 CV c'è l'ha un mio amico sulla 146 ti, è vero quello che dici, ma è anche vero che se tutto è originale, è un auto molto lineare che allunga fino a 7000rpm.....Dunque se non c'è nessun altro lavoretto io lascerei tutto come è, perchè ne deriverebbe una inevitabile perdita agli alti regimi....:D
 
Re: quale soluzione adottare per elaborazione il 2.0 ts?

Si è vero...il 2.0TS 150 CV c'è l'ha un mio amico sulla 146 ti, è vero quello che dici, ma è anche vero che se tutto è originale, è un auto molto lineare che allunga fino a 7000rpm.....Dunque se non c'è nessun altro lavoretto io lascerei tutto come è, perchè ne deriverebbe una inevitabile perdita agli alti regimi....:D

:D..se non ricordo male (ma ci son sempre le brochure originali dell'epoca di quando comprammo il 146ti...roba da reliqua religiosa..) dove enunciano con orgoglio come "...l'80% della coppia disponibile sia già pronta sui 3000 rpm..."....non male davvero....:eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria:
 
Re: quale soluzione adottare per elaborazione il 2.0 ts?

Scusa ma allora se dici di mettere le camme più spinte perchè dovresti fasare il motore in anticipo.....Addirittura a seconda di quello che si vuole ottenere si potrebbe eliminare il variatore di fase.....

Poi riferendoti al variatore del jts credo che non sono compatibili per nulla....

Più spinti in alzata magari...
per il variatore del JTS ho capito... non si potra adattarne uno per il TS? O comprarlo già modificato?
Tutto questo non solo per ottenere cavalli in più ma per perfezionare ulteriormente l'erogazione del TS, non so se mi spiego...
Un 2.0TS con doppio variatore di fase (aspirazione e scarico) con angolo di intervento di 60° (come il 2.2JTS) sarebbe assai divertente :cool:
Così magari si riuscirebbe ad avere un'erogazione tipo 2.0TS 8V del 75. :cool001:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: quale soluzione adottare per elaborazione il 2.0 ts?

Più spinti in alzata magari...
per il variatore del JTS ho capito... non si potra adattarne uno per il TS? O comprarlo già modificato?
Tutto questo non solo per ottenere cavalli in più ma per perfezionare ulteriormente l'erogazione del TS, non so se mi spiego...
Un 2.0TS con doppio variatore di fase (aspirazione e scarico) con angolo di intervento di 60° (come il 2.2JTS) sarebbe assai divertente :cool:
Così magari si riuscirebbe ad avere un'erogazione tipo 2.0TS 8V del 75. :cool001:


....Come gestisci l'altro variatore lato scarico??? Serve un elettronica diversa, dunque centralina e impianto elettrico diverso.....Mi sembra un pò avveniristica come idea.....Per non parlare poi del fatto che i due variatori a loro volta andrebbero "fasati" ulteriormente: nel senso che magari i 25° di apertura potrebbero diventare eccessivi se si potrebbe regolare anche il lato scarico.....:rolleyes: