Il problema sta tutto qui. Purtroppo tutti non hanno quel minimo di conoscenza per poter valutare la professionalità. È cosi in tutti i settori.. Ciancio sarà un bravo medico, ma sono tutti così? Io per esperienza diretta dico no!
Lui si fida del proprio meccanico però non ha le conoscenze per ovvi motivi di sapere fino a che punto si vende bene e quali le sue effettive competenze!
Io sono diventato consuocero di un meccanico, con i capelli grigi, titolare negli anni di officina autorizzata Alfa. È tuttora sulla piazza con revisioni gommista e tutto quanto richiesto in una moderna azienda.
Ho pensato tra me e me : quando avrò bisogno ho un appoggio valido.
L idillio è durato poco perché in diverse occasioni ho potuto constatare le sue capacità "maturate". Mai vedrà le mie auto. Non per offendere le categorie ma i suoi clienti sono per la maggior parte il notaio, il medico, l avvocato, l auto dei vigili, l informatico, eccTutta gente che paga senza batter ciglio e si fida ciecamente..
È quello che succede a me, se ho bisogno di assistenza con il computer :mi devo fidare di quello che mi vendono o dicono.
Probabilmente Ciancio alla fine capirà se la sua fiducia verso il meccanico sarà ripagata!