Rottura Motore

Hai perfettamente ragione. Sono un imbecille.

Si vero. Meglio tardi che mai
Mi spiace ma sei troppo fiducioso delle persone. Comunque senti un legale e qualcosa ti fai risarcire, anche senza arrivare alla causa, devi fargli paura.
 
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Mi è successa la stessa cosa: il motore ha cominciato ad essere molto rumoroso e da Alfa dicono una rottura dovuta allo stile di guida. Modello 2.2 Q4 di marzo 2018 anche il mio.
Macchina a noleggio, sempre tagliandata ufficiale, 98500km circa.
Proprio ieri il concessionario mi diceva di aver dovuto pagare di tasca propria circa 8k€ di motore.
Inizio a pensare che sia stato un preciso lotto di produzione.
In ogni caso macchina che ho trovato splendida.
 
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Mi è successa la stessa cosa: il motore ha cominciato ad essere molto rumoroso e da Alfa dicono una rottura dovuta allo stile di guida. Modello 2.2 Q4 di marzo 2018 anche il mio.
Macchina a noleggio, sempre tagliandata ufficiale, 98500km circa.
Proprio ieri il concessionario mi diceva di aver dovuto pagare di tasca propria circa 8k€ di motore.
Inizio a pensare che sia stato un preciso lotto di produzione.
In ogni caso macchina che ho trovato splendida.
Mi piacerebbe sapere che stile di guida così particolare avresti avuto per rompere un motore del genere... 🤦‍♂️
 
Mi è successa la stessa cosa: il motore ha cominciato ad essere molto rumoroso e da Alfa dicono una rottura dovuta allo stile di guida. Modello 2.2 Q4 di marzo 2018 anche il mio.
Macchina a noleggio, sempre tagliandata ufficiale, 98500km circa.
Proprio ieri il concessionario mi diceva di aver dovuto pagare di tasca propria circa 8k€ di motore.
Inizio a pensare che sia stato un preciso lotto di produzione.
In ogni caso macchina che ho trovato splendida.
il mio parere personale rimane nel fatto che le macchine a noleggio vengono tagliandate alla cavolo... Alle officine le aziende di noleggio fanno cambiare sempre il minimo indispensabile come da libretto... e poi mettono olio di chissà quale marca.. alle officine non lasciano niente come margine di guadagno e olio e ricambi il mandano giù loro...
 
il mio parere personale rimane nel fatto che le macchine a noleggio vengono tagliandate alla cavolo... Alle officine le aziende di noleggio fanno cambiare sempre il minimo indispensabile come da libretto... e poi mettono olio di chissà quale marca.. alle officine non lasciano niente come margine di guadagno e olio e ricambi il mandano giù loro...
Buon giorno faccio parte anche io di un ex noleggio. La mia Giulietta jtdm-2 150 cv exclusive presa nel 2020 con 118 mila km. Devo essere sincero non era trattata male si alcune cose come estetica graffi minimi poco visibili da parcheggio causati da qualche buon figlio di T..... A ma di motore 0 problemi mi sono toccato i maroni 😁. Il tagliando lo faccio io di persona ho cambiato le pastiglie dei freni anteriore compreso i dischi. Ho smontato la valvola EGR e il corpo farfallato, pulito anche il collettore d'aspirazione 0 problemi con il fap me la godo in tranquillità. La cinghia di distribuzione fatta appena comprata la macchina.
 

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il mio parere personale rimane nel fatto che le macchine a noleggio vengono tagliandate alla cavolo... Alle officine le aziende di noleggio fanno cambiare sempre il minimo indispensabile come da libretto... e poi mettono olio di chissà quale marca.. alle officine non lasciano niente come margine di guadagno e olio e ricambi il mandano giù loro...
Mah...mi sembra strano sia dovuto a questo. Fino a 100k km sono previsti 4 tagliandi in cui vanno cambiati olio e filtri (diesel ogni 40k ad essere pignoli)...a meno che non mettano un olio che non rispetti le specifiche lo trovo veramente strano.
Ho veramente paura che sia un motore troppo fragile...forse troppo poco metallo e non di altissima qualità.
Anche tutta la carrozzeria è di un alluminio a mio modo finissimo...sembra plastica.
Sicuramente la mia vecchia 159 1900 jtdm era un'altra macchina da questo punto di vista.
 
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Mah...mi sembra strano sia dovuto a questo. Fino a 100k km sono previsti 4 tagliandi in cui vanno cambiati olio e filtri (diesel ogni 40k ad essere pignoli)...a meno che non mettano un olio che non rispetti le specifiche lo trovo veramente strano.
Ho veramente paura che sia un motore troppo fragile...forse troppo poco metallo e non di altissima qualità.
Anche tutta la carrozzeria è di un alluminio a mio modo finissimo...sembra plastica.
Sicuramente la mia vecchia 159 1900 jtdm era un'altra macchina da questo punto di vista.
se cambiano olio ogni 30000 km che tra l'altro si inquina col gasolio dalle rigenerazioni di sicuro non gli fa bene per niente... filtro aria ogni due tagliandi e gasolio non lo cambiano ogni 40000..se lo danno a 60000 prima non fanno nulla.... finché sta a noleggio va poi cominciano i problemi... io ho smesso di fare macchine ai noleggi.. anni fa c'era un senso del lavoro... ora mandano olio di Marche conosciute e tu assicuro che non ti fanno cambiare neanche il filtro dell'aria anche se gli dici che ě sporco... basta spendono poco e non gli frega nulla della macchina.. solo come spenderci meno possibile
 
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se cambiano olio ogni 30000 km che tra l'altro si inquina col gasolio dalle rigenerazioni di sicuro non gli fa bene per niente... filtro aria ogni due tagliandi e gasolio non lo cambiano ogni 40000..se lo danno a 60000 prima non fanno nulla.... finché sta a noleggio va poi cominciano i problemi... io ho smesso di fare macchine ai noleggi.. anni fa c'era un senso del lavoro... ora mandano olio di Marche conosciute e tu assicuro che non ti fanno cambiare neanche il filtro dell'aria anche se gli dici che ě sporco... basta spendono poco e non gli frega nulla della macchina.. solo come spenderci meno possibile
Hanno un accordo con le case produttrici una specie di consumismo importante produrre e vendere ma come vengono trattate non glielo frega più di tanto a nessuno.
 
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