ruggine su dischi anteriori

ci sono dei meccanici che fanno solo sostituzione dischi e pastiglie??
 
ci sono dei meccanici che fanno solo sostituzione dischi e pastiglie??
Si nel mio caso si si occupa solo di questo.
 
Io voglio dare un consiglio personale a tutti, se dovete fare dei lavori che riguardano i freni andate assolutamente da chi fa solo questo tipo di lavoro e niente di più. Il mio meccanico di fiducia è un meccanico generico si fa un po' di tutto ma se non è il suo mestiere è meglio che vi manda da chi sa fare questo lavoro. Io quando ho avuto problemi con il servofreno sono andato proprio da quello. A Bologna si chiama la Casa de Freno.
Personalmente sceglierei di andare da uno specializzato solo se avessi problemi con la pompa abs e servofreno, le pinze ed i dischi delle giulia stelvio sono proprio standard, anzi le anteriori sono semplici da gestire come tutte le pinze brembo. le posteriori anche se colorate alla fine sono delle banali flottanti con un freno di stazionamento elettrico. Basta avere l'accortezza di metterle in service prima di staccare la corrente.
Qualcuno è riuscito a far incaz... la pompa servofreno abs perchè ha spinto indietro i pistoncini con la batteria collegata e giustamente la super pompa si è accorta che il fluido freni aumentava di pressione per fattori esterni. Poi per resettare il tutto è stato necessario ricorrere ad FCA.
Quando la batteria è scollegata si aprono un paio di elettrovalvole e l'impianto funziona esattamente come un impianto solo idraulico senza servofreno (freno by wire che sia deve comunque consentirvi di frenare se accidentalmente si scollega l'alimentazione della pompa abs servofreno); quindi l'unica accortezza è riavvicinare bene le pasticche a vuoto prima di ricollegare la batteria.
 
Ogni meccanico è bravo nel suo settore, ma non può essere in tutto. Io mi sono affidato a loro perché ho avuto problemi con la pompa del vuoto che lo cambiato io da solo, invece il servofreno è lo spurgo del impianto frenante lo affidato alle persone che sanno fare bene il loro lavoro.
 
Alla casa de freno ci hocomprato il mini servofreno per la 500f del 1967 che ho. Loro sanno veramente tutto di freni dall inizio del auro a oggi
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Alla casa de freno ci hocomprato il mini servofreno per la 500f del 1967 che ho. Loro sanno veramente tutto di freni dall inizio del auro a oggi
Chi ha dei problemi con i freni vengono da loro, anche i meccanici stessi vengono da loro per fare il lavoro.
Meccanici stessi intendevo che se un meccanico di qualsiasi officina a Bologna se hanno dei problemi vano da loro
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
queste sono le nuove pastiglie a confronto con quelle vecchie, l'auto è stata acquistata usata circa un anno fa e aveva 117 mila km, adesso ne ha 160 mila, io non ho mai sostituito i dischi, ma solo le pastiglie, e non credo che li abbia sostituiti nemmeno il vecchio proprietario. Ma in ogni caso prima di questo cambio pastiglie non riscontravo questo fenomeno, quindi fino a 20 giorni fa
con quelle pastiglie ci andavi avanti ancora un pò.........poi cambiavi pastiglie e dischi, sicuramente era meglio.
 
Conosco la casa del freno ... fanno revisioni di pompe pinze ecc sempre di impianti frenanti non sapevo che avessero anche l officina ...buono a sapersi

Comunque la durata dei dischi è pastiglie molto a piede ...standardizzare la durata è un po dura ... io ne ho fatti 140000k ... ma le pastiglie ogni 10 12 k le facevo .... quindi dipende da come freni
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Conosco la casa del freno ... fanno revisioni di pompe pinze ecc sempre di impianti frenanti non sapevo che avessero anche l officina ...buono a sapersi

Comunque la durata dei dischi è pastiglie molto a piede ...standardizzare la durata è un po dura ... io ne ho fatti 140000k ... ma le pastiglie ogni 10 12 k le facevo .... quindi dipende da come freni
Io ho portato da loro la macchina per la sostituzione del servofreno, 5 ore di lavoro e la macchina ritirata in giornata.
DSC_0202.JPG
DSC_0200.JPG
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa