Rumore climatizzatore in fase di accelerazione!

Grazie dex, gentilissimo.
 
no. Ma che c'entra dai.. Perdonami ma non penso minimamente sia la quantità di gas. sia perché l'auto è nuova, sia perché l'aria fredda ne spara più del polo nord, sia perché è il rumore tipico di un motore che sta facendo qualcosa, quindi credo il compressore.

Perché leggevo su fb che c'è gente che dice di aver trovato meno gas da fabbrica circa 350 grammi
Mentre dovrebbero essere 450 o 500 non ricordo
 
bah io a queste cose poco ci credo. Poi comunque come lo dimostri senza evidenti problemi? Il rumore di un ipotetico compressore non mi da la sensazione di avere meno gas, piuttosto il mancato funzionamento. L'unica è andare da un elettrauto, perché le officine autorizzate e i concessionari sono davvero la morte. Purtroppo ho potuto constatare questo nella mia zona.
 
Certo che in Alfa non si siano preoccupati a capire il motivo del rumore e cosa proprio da incompetenti .

Per togliersi lo sfizio bisognerebbe provare a ricaricare ,e vedere se il rumore va via.
 
ma io non vedo perché ricaricare se l'auto è nuova e cali di prestazioni non ne ho visto che l'aria esce gelida.
 
A carica e di 450 grammi,
Se ne mancano 100 grammi,
Non te ne accorgi, perché ancora fredda.
Più che te o hai perso un 25 % in termini di rendimento, ........
Sono ipotesi.

Ora da capire e se con una carica certa di 450 grammi il rumore rimane o sparisce.

Oppure se quel rumore ce lo dobbiamo tenere a vita mezzo.

Pure io penso che anche ricaricano il rumore rimane,
Però la prova taglia la testa al toro, e toglie i dubbi.
Ciao
 
boh vabe... x me l'importante è che non ci sia nulla di guasto o di anomalo. Per il resto funziona e va bene cosi alla fine...
 
si ma poi dove sta scritta la quantità di grammi che alfa romeo è dovuta a metterci? E come va dimostrato in alfa?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si ma poi dove sta scritta la quantità di grammi che alfa romeo è dovuta a metterci? E come va dimostrato in alfa?
Su tutte le auto (salvo casi particolari) c'è una targhetta che indica il tipo di gas e la quantità necessaria per la carica.
Sostenere che sistematicamente la casa costrutrice ne metta meno mi pare improbabile.

E' come sostenere che mette meno liquido nel lavavetro o nel radiatore, può succedere ma è un'anomalia...