Rumore climatizzatore in fase di accelerazione!

Ciao kormrider,
A me il rumore clima sembra piu
Uno sferragliare di lamiere ......
Ma si sente solo da fermo.
In corsa non avverto il rumore .
Ciao
Si esatto Luciano, lo fa anche la 156.

Lo faceva anche la 145...

In corsa in autostrada poi tutto sparisce.. non si avverte neanche l'assorbimento da parte del compressore
 
Perdona ma non sono d accordo
La mia 156 non faceva questo rumoraccio, si sentiva solo la ventola al massima velocità.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Perdona ma non sono d accordo
La mia 156 non faceva questo rumoraccio, si sentiva solo la ventola al massima velocità.
Riesci a registarlo?

Perché oltre alle ventola, un minimo di risonanza c'è sempre...

Adesso sono curioso di capire quante Giulietta 1.6 jtdm rognano con questo ronzio del compressore
 
Il rumore si sente quando vi sono temperature esterne alte.
Con il calo temperature si attenua perché va al minimo.
Faccio il possibile.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Controllate se non avete perso gas.. ho avuto lo stesso problema sulla 159 e si era forato leggermente il radiatore.. aveva ancora metà gas e provocava la risonanza
 
Se fa freddo a 35 gradi direi che non vi sono perdite, e non vi sono ammanchi.
Sembra siano tutti così i clima.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Con lo strumento di ricarica vedono la quantità
 
Se manca refrigerante viene meno il confort estivo.
Quindi visto che il confort e stato ottimo non vi sono problemi di perdite.
Quindi non serve andare chiedere informazioni quando già so la risposta, anche perché non ci mettono tanto a farmi una ricarica con il mio stesso refrigerante circuito, e si fanno pagare comunque ...........
Ma pochi sanno questo.
Se il confort e ottimo e inutile farsi dei pensieri.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Però può essere che con meno refrigerante il clima funzioni comunque, ma faccia più lavoro, quindi sottosforzo il compressore diventa più rumoroso .

Se ne risente di più nel periodo caldo, dove già deve lavorare più intensamente, non é proprio un'ipotesi da escludere.

Una cosa é certa (come dice Luciano), se vai a farlo controllare da uno che non conosci, sicuro che ti ricarica l'impianto a prescindere. Dovresti trovare uno di cui hai fiducia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me risulta che sonoin tutti rumorosi ...........
Il tuo come Nino?