Rumore esterno dal sotto scocca

Ciao la mia Stelvio lo fa anche in N. C'è qualcosa che batte sotto. Il capo officina pensa che sia lo stabilizzatore, settimana prossima si torna in Alfa vedremo
Cosa sarebbe lo "stabilizzatore" ? Mai sentito su una automobile...
 
Cosa sarebbe lo "stabilizzatore" ? Mai sentito su una automobile...
Non ti so dire di preciso come si chiama in italiano, penso sia la barra stabilizzatrice. Vivo in Germania
 
quindi officine alfa in germania? i tedeschi iper precisi nn sono riusciti a capire che quel rumore è molto probabilmente proveniente dalle imbottiture passaruota? è capiutato anche a me nn nella stelvio ma in altra auto Una audi a4 e le clip a pressioen che tenevano la protezioen passaruota erano tutte lente cioè deformate e nn avevano tenuta aderente come dovevano e quindi quello sbattimento snervante.Visto che di prove ne hanno fatte Digli di smontare e rimontare tutte le protezioni passaruota e rimettendo elementi di fissaggio nuovi vedrai che va via con tanta probabilità
 
  • Like
Reactions: Piezio77
quindi officine alfa in germania? i tedeschi iper precisi nn sono riusciti a capire che quel rumore è molto probabilmente proveniente dalle imbottiture passaruota? è capiutato anche a me nn nella stelvio ma in altra auto Una audi a4 e le clip a pressioen che tenevano la protezioen passaruota erano tutte lente cioè deformate e nn avevano tenuta aderente come dovevano e quindi quello sbattimento snervante.Visto che di prove ne hanno fatte Digli di smontare e rimontare tutte le protezioni passaruota e rimettendo elementi di fissaggio nuovi vedrai che va via con tanta probabilità
Ti ringrazio, martedì va di nuovo in officina, primo test, smontano la barra stabilizzatrice sotto e provano se proviene da lì, altrimenti sostituiscono gli ammortizzatori avanti, ho gli addativi, le plastiche passaruota posso farlo presente al capo officina. Purtroppo è un problema nuovo per loro, non hanno mai avuto una cosa simile fin ora sulle Stelvio
 
Non ti so dire di preciso come si chiama in italiano, penso sia la barra stabilizzatrice. Vivo in Germania
La Stelvio ha una barra duomi nel vano motore (manca solo nei modelli più basic forse), ma non mi pare abbia barre stabilizzatrici.
 
il mio meccanico ( quello dove vado quando ho un problema "serio" , no ALFA ) mi ha fatto sentire il gioco che si è creato nell'avantreno a carico delle biellette. Mi ha anche assicurato che ne cambia diverse su molte marche di auto. Purtroppo mi dice che i fondi stradali sono la causa del problema. Se fai (come me) strade provinciali molto rovinate, rattoppate con banchine semidistrutte è normale. Prima salta la destra e dopo poco anche la sinistra.
 
il mio meccanico ( quello dove vado quando ho un problema "serio" , no ALFA ) mi ha fatto sentire il gioco che si è creato nell'avantreno a carico delle biellette. Mi ha anche assicurato che ne cambia diverse su molte marche di auto. Purtroppo mi dice che i fondi stradali sono la causa del problema. Se fai (come me) strade provinciali molto rovinate, rattoppate con banchine semidistrutte è normale. Prima salta la destra e dopo poco anche la sinistra.
Veramente in Germania non abbiamo strade così rovinate come in Italia, comunque il problema c'è e bisogna risolverlo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Veramente in Germania non abbiamo strade così rovinate come in Italia, comunque il problema c'è e bisogna risolverlo.
Le biellette alla classe a le ho cambiate a di mia moglie 130000 km e 10 anni di vita ed è pure un difetto.di quel modello. Per usurarle devi farci tratturi
 
  • Like
Reactions: dnaalfa