Rumorosità cambio At8 Super 200cv benzina

Yuc 69

Alfista principiante
1 Marzo 2022
4
1
11
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia 2016
Motore
2000 tb benzina 200cv
Buongiorno colleghi,
mi sono appena iscritto al club e spero di riuscire a risolvere un problema che mi si è presentato sulla mia giulia acquistata a giugno 2021 come km 0 ( ora ha 4500km) , già fuori garanzia poichè immatricolata aprile 2019. Il problema riguarda una rumorosità che si ha solamente quando il cambio passa dalla quarta alla quinta e marce sucessive. Non è sempre costante, a volte è un rumore fastidioso , mentre a volte lo si percepisce ma non è cosi fastidioso.
IN assistenza ALFA mi hanno detto che è il cambio , ma essendo fuori garanzia la spesa è veramente eccessiva , quindi mi hanno consigliato di portare la vettura presso un'officina che ripara solo cambi, a cui è agganciata la polizza di estensione garanzia che hò stipulato al momento dell'acquisto, e li ho avuto la prima sorpresa , stando al capomeccanico , NON E' UN PROBLEMA DEL CAMBIO.
Tenete presente che ho consegnato la macchina alla concessionaria dove l'hò acquistata in data 31-01-22 e a tutt'oggi sono senza macchina.
Proprio oggi ho scoperto che due o piu membri del club hanno avuto lo stesso problema , CHAZZ REINHOLD ( Lombardia ) e dvb7500 ( Veneto), potete dirmi per cortesia come e se avete risolto?
vi ringrazio in anticipo
 
Ciao , quante risposte hai ottenuto …
Comunque anch’io ho il tuo stesso problema, appena passa in quinta di sente questo rumore fastidioso .
Un capo meccanico con esperienza pluridecennale super di qua e bravo di la a Bergamo mi ha detto “è così “.
Proverò a cercare qualcuno che ne sappia un po’ di più .
 
Fare un cambio olio al cambio male non gli dovrebbe fare
 
  • Like
Reactions: Andrea 19
- Informazione Pubblicitaria -
Buongiorno colleghi,
mi sono appena iscritto al club e spero di riuscire a risolvere un problema che mi si è presentato sulla mia giulia acquistata a giugno 2021 come km 0 ( ora ha 4500km) , già fuori garanzia poichè immatricolata aprile 2019. Il problema riguarda una rumorosità che si ha solamente quando il cambio passa dalla quarta alla quinta e marce sucessive. Non è sempre costante, a volte è un rumore fastidioso , mentre a volte lo si percepisce ma non è cosi fastidioso.
IN assistenza ALFA mi hanno detto che è il cambio , ma essendo fuori garanzia la spesa è veramente eccessiva , quindi mi hanno consigliato di portare la vettura presso un'officina che ripara solo cambi, a cui è agganciata la polizza di estensione garanzia che hò stipulato al momento dell'acquisto, e li ho avuto la prima sorpresa , stando al capomeccanico , NON E' UN PROBLEMA DEL CAMBIO.
Tenete presente che ho consegnato la macchina alla concessionaria dove l'hò acquistata in data 31-01-22 e a tutt'oggi sono senza macchina.
Proprio oggi ho scoperto che due o piu membri del club hanno avuto lo stesso problema , CHAZZ REINHOLD ( Lombardia ) e dvb7500 ( Veneto), potete dirmi per cortesia come e se avete risolto?
vi ringrazio in anticipo
Potresti aver bisogno semplicemente di 7n aggiornamento alla centralina . Rivolgiti anche ad un altro concessionario
 
  • Like
Reactions: Andrea 19
Buongiorno, allora qualcuno c’è nel forum !!
Grazie 🙏🏻..

Yuc 69 aveva 4500km all’attivo io ne ho 23000km non potrebbe esser un po’ prematuro un cambio olio ??
Invece di aggiornamento alla centralina per questo “ticchettio” non saprei proprio , sicuramente le due officine ufficiali a cui ho posto il problema non ne sapevano niente .
Proverò a chiedere ad altri…
 
Tra l’altro mi sono accorto ora che questa discussione sarebbe da spostare in Giulia…
 
- Informazione Pubblicitaria -
Tra l’altro mi sono accorto ora che questa discussione sarebbe da spostare in Giulia…
Prima di pubblicare un post sarebbe necessario selezionare il modello auto corretto.
In caso di sezione o modello sbagliato basta utilizzare il tasto "Segnala" e descrivendo il problema viene comunicato il messaggio allo Staff.
 
salve posseggo anch’io una giulia 2.0 200 presa da poco ed ho lo stesso problema dalla V in poi si avverte questo ronzio
 
- Informazione Pubblicitaria -
Sopra l’utente Vurt suggerisce che potrebbe volerci un aggiornamento della centralina, farò presente al capofficina al prossimo tagliando e vedremo che fantomatica risposta mi darà ….
Poi valuterò il da farsi .
 
X