Rumorosità motore diesel

Zanza150

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2020
2
1
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 disel 150 AT8
Altre Auto
147 - 156
Salve a tutti
Posseggo una giulia 2.2 150cv at8 con 36 mila km. Ho notato da poco tempo un ticchettio che aumenta con l'aumentare dei giri del motore avvertibile dall'abitacolo .Questo rumore persiste a volte anche con motore caldo .Questo difetto può essere imputabile a qualche iniettore ? A voi è mai capitata questa anomalia?

Potrebbe essere. Ti consiglio di aggiungere al gasolio un additivo lubrificante specifico per dpf

Potrebbe essere. Ti consiglio di aggiungere al gasolio un additivo lubrificante specifico per dpf
Grazie del consiglio Vurt domani corro a prendere l'additivo !

• Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria -
  • Like
Reactions: marcosquillino
Ma bisogna usare l'additivo per la pulizia degli iniettori o quello per il dfp? Perchè ci Sono entrambi.

non devi usare un pulitore per iniettori, ma uno che lubrifica, stabilizza il gasolio, quindi per dpf

• Like
Reactions: marcosquillino
non devi usare un pulitore per iniettori, ma uno che lubrifica, stabilizza il gasolio, quindi per dpf
potresti fare qualche esempio di prodotto buoni in questo genere? Anche sulla mia credo di essere nella stessa situazione... solo che a me il rumore è piu' evidente sotto sforzo. Diciamo principalmente a bassi giri o quando è sotto coppia...

X