Salve a tutti , sono in possesso di una Giulia sprint 2.2 190 cavalli , il mio problema è nella spia olio mi dici livello olio superato

Ciccio21

Nuovo Alfista
9 Agosto 2024
2
0
1
Regione
Sicilia
Alfa
Sprint
Il problema sta nel fatto che sono andato a farlo aspirare e ne hanno messi 4,2 litri , ma la spia non è andata via, filtro olio cambiato a qualcuno è capitato sapere aiutarmi ?
 
cosa vuoi che ti aiutiamo?
la soluzione è solo una e si chiama aspirare l' eccesso

cerca di rivolgerti a qualcuno di competente... io dopo 3.5 litri ho il livello correttamente alto, cioè giusto sotto il massimo (come confermato dal astina che per fortuna ho), chi ne mette 4.2 è ***** e basta e sarebbe meglio cambiasse lavoro


comunque ti ricordo che l' indicatore livello olio richiede:
1 motore caldo
2 motore spento e parcheggiato sul piano, senza alcuna pendenza
3 almeno 5 minuti dopo, ma anche 1 ora o 1 giorno dopo non cambia, si accende il quadro e viene riportato correttamente il livello

se te ne hanno messo troppo dovresti rivolgerti a chi te ne ha messo troppo, noi più che indicazioni e consigli non possiamo fare
 
Il problema sta nel fatto che sono andato a farlo aspirare e ne hanno messi 4,2 litri , ma la spia non è andata via, filtro olio cambiato a qualcuno è capitato sapere aiutarmi ?
Il problema non è la tua Giulia ma chi ha cambiato l’olio. Ne ha messo troppo. Il livello corretto e con l’ultima tacca spenta sul display
 
- Informazione Pubblicitaria -
cosa vuoi che ti aiutiamo?
la soluzione è solo una e si chiama aspirare l' eccesso

cerca di rivolgerti a qualcuno di competente... io dopo 3.5 litri ho il livello correttamente alto, cioè giusto sotto il massimo (come confermato dal astina che per fortuna ho), chi ne mette 4.2 è ***** e basta e sarebbe meglio cambiasse lavoro


comunque ti ricordo che l' indicatore livello olio richiede:
1 motore caldo
2 motore spento e parcheggiato sul piano, senza alcuna pendenza
3 almeno 5 minuti dopo, ma anche 1 ora o 1 giorno dopo non cambia, si accende il quadro e viene riportato correttamente il livello

se te ne hanno messo troppo dovresti rivolgerti a chi te ne ha messo troppo, noi più che indicazioni e consigli non possiamo fare
Ti ringrazio molto per la risposta infatti volevo solo sapere e chiedere a qualcuno di più informato ti ringrazio
 
C’è poco da inventarsi: apri il manuale d’uso dalla tua auto alla sezione rifornimenti e vedi cosa va fatto.
Nel mio sono richiesti 3,6l
IMG_9434.jpeg


Poi l’officina dovrebbe sapere che secondo le indicazioni nella procedura se cambia il filtro olio deve aggiungere un tot (mi pare 0,5-0,7l)
 
Se mette sempre meno con livello elettronico poi se segna si aggiunge un minimo per volta vai da un meccanico ti fai scaricare olio e metti la quantità giusta togliendo un minimo così sei apposto!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
quello corrisponde al livello appena sotto il massimo, l' indicatore sul astina risulta completamente coperto ma senza superare il massimo
con una tacchetta sotto il massimo del indicatore che si vede accendendo il quadro ma non il motore, equivale al astina con livello a 2/3 tra la linea di minimo e massimo sul indicatore del astina
per sicurezza si può benissimo mettere quei 100cc in meno del massimo, per lasciare margine di errore nella misurazione o eventualmente un motore non drenato con cura dal olio vecchio
 
Hai sbagliato sezione, qui si pubblicano solo foto e informazioni della propria auto e non avarie e problemi tecnici.

Inoltre c’è già una discussione dedicata:

 
- Informazione Pubblicitaria -
X