Spia massimo livello olio

non dovrebbe essere nulla di complicato, si trova lateralmente nella coppa e si avvita da fuori, quindi in teoria c'è poco o niente da smontare, solo da tirare fuori l'olio per l'ennesima volta. 😂 🤣
fai allenamento!! :):):)
 
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Salve ragazzi. Ho una Giulia 2.2 160cv 170.000km.
Ieri mi è comparsa la spia superamento livello olio motore in marcia e poi dopo pochi km si è tolta.
Fatto controllo livello come indicato dal LUM e l'olio è ok, l'ultima tacca è vuota.
Tagliando fatto il 20 Luglio in Alfa. Subito dopo il tagliando controllando il livello era ok, l'ultima tacca vuota.
Non ho rigenerazioni interrotte in quanto le seguo con app ALFADPF.
Ieri la macchina è stata ferma sotto il sole rovente tutta la giornata può essere che l'olio già era troppo espanso per il calore e durante la marcia si è alzato di poco e mi ha dato l'errore?
 
Salve ragazzi. Ho una Giulia 2.2 160cv 170.000km.
Ieri mi è comparsa la spia superamento livello olio motore in marcia e poi dopo pochi km si è tolta.
Fatto controllo livello come indicato dal LUM e l'olio è ok, l'ultima tacca è vuota.
Tagliando fatto il 20 Luglio in Alfa. Subito dopo il tagliando controllando il livello era ok, l'ultima tacca vuota.
Non ho rigenerazioni interrotte in quanto le seguo con app ALFADPF.
Ieri la macchina è stata ferma sotto il sole rovente tutta la giornata può essere che l'olio già era troppo espanso per il calore e durante la marcia si è alzato di poco e mi ha dato l'errore?
Se l’ultima tacca è spenta io non mi preoccuperei. Tieni monitorata la situazione
 
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Se l’ultima tacca è spenta io non mi preoccuperei. Tieni monitorata la situazione
Ultima tacca spenta sia da fredda che da calda. Seguendo le istruzioni spegnendo la macchina calda e misurando dopo 5 minuti accendendo solo il quadro e aspettando qualche secondo la tacca è spenta.
 
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Ultima tacca spenta sia da fredda che da calda. Seguendo le istruzioni spegnendo la macchina calda e misurando dopo 5 minuti accendendo solo il quadro e aspettando qualche secondo la tacca è spenta.
Allora puoi stare tranquillo. Sarà stato un caso isolato
 
Forse non ci hai fatto caso, ma non era parcheggiata in piano! 😉
 
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Forse non ci hai fatto caso, ma non era parcheggiata in piano! 😉
Oddio era parcheggiata nel posteggio del lavoro ed è in piano. Il punto è che lo ha fatto dopo alcuni km. Io ho pensato che hanno messo il livello olio motore troppo giusto e con il caldo d'esercizio più quello ambientale abbia sforato un po'. La macchina non era in generazione le segue da app.
Vediamo stasera nel viaggio di ritorno a casa se si ripresenta.
 
Il problema sta nel fatto che sono andato a farlo aspirare e ne hanno messi 4,2 litri , ma la spia non è andata via, filtro olio cambiato a qualcuno è capitato sapere aiutarmi ?
 
cosa vuoi che ti aiutiamo?
la soluzione è solo una e si chiama aspirare l' eccesso

cerca di rivolgerti a qualcuno di competente... io dopo 3.5 litri ho il livello correttamente alto, cioè giusto sotto il massimo (come confermato dal astina che per fortuna ho), chi ne mette 4.2 è ***** e basta e sarebbe meglio cambiasse lavoro


comunque ti ricordo che l' indicatore livello olio richiede:
1 motore caldo
2 motore spento e parcheggiato sul piano, senza alcuna pendenza
3 almeno 5 minuti dopo, ma anche 1 ora o 1 giorno dopo non cambia, si accende il quadro e viene riportato correttamente il livello

se te ne hanno messo troppo dovresti rivolgerti a chi te ne ha messo troppo, noi più che indicazioni e consigli non possiamo fare
 
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Il problema sta nel fatto che sono andato a farlo aspirare e ne hanno messi 4,2 litri , ma la spia non è andata via, filtro olio cambiato a qualcuno è capitato sapere aiutarmi ?
Il problema non è la tua Giulia ma chi ha cambiato l’olio. Ne ha messo troppo. Il livello corretto e con l’ultima tacca spenta sul display
 
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