Spia massimo livello olio

Il sensore potrà esssere sensibile ma non certo da percepire la variazione di volume dell'olio.... :)
Eh allora non me lo spiego.
 
Anche a me ha segnalato mancanza di Olio, e dopo il rabbocco, eccessivo olio... (carro attrezzi, cazzi, e mazzi)
Ci sono impazzito ed ecco i risultato:
Da sapere: (su 2.2 TD My2020 in poi...)
Ogni tacca che manca sul display sono 150 ml di olio, percui se ci troviamo a metà dell'immagine basta rabboccare UN BICCHIERE.
Non di più, e poi viaggiate tranquilli... ci vorranno anche 20 Km prima che "il sensore" si allinei...
Se siete al minimo mettete max 1/2 litro e viaggiate... (personalmente non lo metto al massimo, meglio 1/2 o 3/4 (viaggio sempre con un Kg di olio nel bagagliaio...))

Naturalmente dovete essere sicuri di non avere una perdita (controllate visivamente)
Se per caso ne avete messo troppo (a me lo ha segnalato dopo 80 KM di autostrada) NON si può aspirare (manca l'astina) viaggiate PIANO (non superate i 3.000 giri e 3 BAR di pressione Olio e recatevi da chi ve la mette sul ponte e "svita" sotto (un bicchiere alla volta, perché se lo togliete tutto poi non è più "igienico" rimetterlo dentro...)

Questo è frutto della mia esperienza....

Buon viaggio
 
  • Like
Reactions: VURT
In realtà con manuale di uso alla mano già ti dice quanto olio per ogni tacca e come aggiornare l’indicatore di livello da fermo
 
  • Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria -
Ieri ho portato la macchina in officina e mi hanno detto che erano presenti 7kg di olio quando hanno svuotato la coppa… comincio a pensare che mi abbiano fatto il tagliando senza prima aver rimosso l’olio vecchio e allo stesso tempo spero non sia un problema di fap, iniettori o altro
7kg di olio... e chi sono questi geni ??
 
  • Like
Reactions: VURT
Ieri la macchina è stata ferma sotto il sole rovente tutta la giornata può essere che l'olio già era troppo espanso per il calore e durante la marcia si è alzato di poco e mi ha dato l'errore?
non è un buon motivo, semmai quando l'olio aumenta, qualcosa deve entrare in coppa e mischiarsi, (gasolio, acqua), ma poiché acqua ed olio non sono solubili, quando il meccanico scarica l'olio vede prima uscire l'acqua (piu' pesante) e poi l'olio stesso.
Olio e gasolio sono parzialmente solubili, se inquinato da gasolio puzza di carburante.
 
  • Like
Reactions: Giox86
non è un buon motivo, semmai quando l'olio aumenta, qualcosa deve entrare in coppa e mischiarsi, (gasolio, acqua), ma poiché acqua ed olio non sono solubili, quando il meccanico scarica l'olio vede prima uscire l'acqua (piu' pesante) e poi l'olio stesso.
Olio e gasolio sono parzialmente solubili, se inquinato da gasolio puzza di carburante.
Ieri ha segnalato di nuovo superamento livello. Sto parcheggiando non in piano.
Prima del tagliando non lo aveva mai fatto.
Stamattina camminando un po’ si è tolto.
Le rigenerazioni vengono fatte tra i 300/400 km controllate da app e il filtro scende a 12%.
Io credo che abbiano messo più olio del normale.
Fatto viaggio di 400km senza problemi.
Lunedì vado in alfa dove sono qui in vacanza e mi faccio togliere un po’ d’olio e cambiare filtro carburante in quanto all’ultimo tagliando non avevano a disposizione il pezzo.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ieri ha segnalato di nuovo superamento livello. Sto parcheggiando non in piano.
Prima del tagliando non lo aveva mai fatto.
Stamattina camminando un po’ si è tolto.
Le rigenerazioni vengono fatte tra i 300/400 km controllate da app e il filtro scende a 12%.
Io credo che abbiano messo più olio del normale.
Fatto viaggio di 400km senza problemi.
Lunedì vado in alfa dove sono qui in vacanza e mi faccio togliere un po’ d’olio e cambiare filtro carburante in quanto all’ultimo tagliando non avevano a disposizione il pezzo.
Saggia scelta, in officina verificheranno il problema... aggiornaci
 
  • Like
Reactions: Giox86
X