Spia massimo livello olio

Una volta tanto fanno un’indagine in officina benvenga!
Forse provano a scagionarsi dall’errore umano, ma bene così, non vedo contraddizioni.
7kg secondo me neanche ci stanno.. se non affogando e facendo esplodere tutto il motore.
Esatto, anche perché sarebbe andato in autocombustione
 
Sinceramente non saprei che dire, non essendo un meccanico e capendoci poco di queste cose mi sono affidato a quello che mi hanno detto. Domattina richiamo e sento, se non avessero ancora fatto rigenerazioni provo a farmi dare lo stesso la macchina. Non vorrei però che venissero fuori altri problemi, visto che ci farei subito 150km in autostrada
 
Ho avuto lo stesso “problema”, alla fine era un eccesso di circa 50/70 grammi di olio.

In officina mi dicevano che il sensore è molto sensibile e di conseguenza anche con pochi grammi in più accende l’errore. Prima di far togliere l’eccesso ho comunque usato l’auto per un po’ e non è successo niente.

(2.2 190 MY21 quindi senza astina)
 
  • Like
Reactions: Andrepb
Il problema di questi sistemi del cavolo e che se segnano manca olio ti metti finché non segna giusto.. o troppo per avere la misurazione precisa tocca svuotare la coppa e misurare… se poi il motore mangia olio o cresce il livello è impossibile sapere di quanto visto che non c’è asta..
 
Ho avuto lo stesso “problema”, alla fine era un eccesso di circa 50/70 grammi di olio.

In officina mi dicevano che il sensore è molto sensibile e di conseguenza anche con pochi grammi in più accende l’errore. Prima di far togliere l’eccesso ho comunque usato l’auto per un po’ e non è successo niente.

(2.2 190 MY21 quindi senza astina)
Conferma l’ottimo sistema di segnalazione.
Mettere la giusta quantità di olio al tagliando è una banalità, poche scuse.
Il fatto che l’auto col suo sistema di sensori si accorga subito se si sta “allungando” l’olio mi da molta tranquillità. Dall’astina sarebbe stato forse più difficile accorgersene. Nella mia cialtronaggine sicuramente.
 
Il fatto che l’auto col suo sistema di sensori si accorga subito se si sta “allungando” l’olio mi da molta tranquillità.

Tanto per capire.... stai parlando di un sensore di livello oppure di un sensore che analizza la formulazione dell'olio? o_O
 
  • Like
Reactions: VURT
Ho avuto lo stesso “problema”, alla fine era un eccesso di circa 50/70 grammi di olio.

50/70 grammi sono un'inezia, non è che siano stati 500/700 grammi?
 
Tanto per capire.... stai parlando di un sensore di livello oppure di un sensore che analizza la formulazione dell'olio? o_O
Credo si riferisca al sensore del livello
 
Tanto per capire.... stai parlando di un sensore di livello oppure di un sensore che analizza la formulazione dell'olio? o_O
Non esiste un sensore sulla qualità dell’olio (quella è calcolata in base alle rigenerazioni). Esiste solo il sensore del livello e la sua elaborazione
50/70 grammi sono un'inezia, non è che siano stati 500/700 grammi?
Da LUM ogni tacca è circa 150ml, quindi probabilmente non sono né 50g né 500g
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
50/70 grammi sono un'inezia, non è che siano stati 500/700 grammi?

Mi ha fatto il lavoro davanti agli occhi, era una quantità davvero bassa.

Il display ti accende l’ultima tacca piena indifferentemente se hai poco o troppo eccesso