Grazie mille per il consiglio ….di sicuro farò istallare il pulsante dello start e stop così iniziamo ad eliminare una seccatura.concordo il veleggiamento va bene solo se metti il manettino in economica altrimenti no anche perchè come dici tu a lungo andare rovina il convertitore la il cambio ecc ecc
invece per non far inserire lo stop & start vendono un tasto che va sostituito al originale che fa la cosa inversa se vuoi che si spenga il motore lo devi schiacciare altrimenti rimane acceso.
Grazie molto interessante ed istruttivo (almeno per me che non sapevo tutte queste cose).I cambi automatici non hanno sincronizzatori; hanno ruotismi epicicloidali attivati da frizioni.
Non fanno una vita sedentaria considerando quante attivazioni ci sono con 8 marce che si snocciolano ad ogni semaforo.
Di certo il veleggio non appesantisce significativamente il duty cycle del sistema, che resta una meraviglia dell ingegno e della tecnologia.
Dato che allo spunto lavora il convertitore, gli viene risparmiato il lavoraccio della frizione dei cambi manuali o a doppia frizione, che è L elemento debole soggetto a usura.
L apri e chiudi delle elettrovalvole e relative frizioni non genera spostamenti di sincronizzatori ed alla fine questi cambi durano quanto i motori senza manutenzione.
Stupefacente.
La funzionalità sulla Giulia e’ la migliore in assoluto.
Sulla my 20 160 cv non rilevo problemi particolari sul veleggio che interviene solo in automatico sia in a che in n.
Io scalo sempre manualmente: nelle marce basse c è un piccolo “salto” se il cambio e’ in automatico ma del tutto gestibile.
Sulla my 20 160 cv non ho idea mai provata…ma sulla My 20 2.2 210 cv ti confermo che è veramente fastidioso e inutile.I cambi automatici non hanno sincronizzatori; hanno ruotismi epicicloidali attivati da frizioni.
Non fanno una vita sedentaria considerando quante attivazioni ci sono con 8 marce che si snocciolano ad ogni semaforo.
Di certo il veleggio non appesantisce significativamente il duty cycle del sistema, che resta una meraviglia dell ingegno e della tecnologia.
Dato che allo spunto lavora il convertitore, gli viene risparmiato il lavoraccio della frizione dei cambi manuali o a doppia frizione, che è L elemento debole soggetto a usura.
L apri e chiudi delle elettrovalvole e relative frizioni non genera spostamenti di sincronizzatori ed alla fine questi cambi durano quanto i motori senza manutenzione.
Stupefacente.
La funzionalità sulla Giulia e’ la migliore in assoluto.
Sulla my 20 160 cv non rilevo problemi particolari sul veleggio che interviene solo in automatico sia in a che in n.
Io scalo sempre manualmente: nelle marce basse c è un piccolo “salto” se il cambio e’ in automatico ma del tutto gestibile.