clud
Alfista Megalomane
- 6 Dicembre 2016
- 4,408
- 4,713
- 174
- Regione
- Svizzera
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 210cv
- Altre Auto
- Giulia spider 1600 - 1963
personalmente mi riferisco alla 2017 ed è una meraviglia di intelligenza elettronica oltre che di tutto il resto. Tuttavia osservo che le segnalazioni di comportamenti strani provengono da piu' persone, per percorrenze d'uso e per vetture di annate successive, quindi dopo che hanno adottato"varianti gestionali" per compiacere normative piu' stringenti.Onestamente fatico a comprendere certe difficoltà.
Premesso che non ho guidato per un periodo di tempo lungo diciamo una My2020-21 ma solo brevi test drive, guido tutti i giorni in A quindi con veleggio attivo e start&stop attivo.
Onestamente mi trovo benissimo e non riscontro tutte queste difficoltà.
Con il volante girato oltre un certo angolo il veleggio non è attivo e non si attiva neanche lo start&stop.
In autostrada ad esempio quando faccio i curvoni autostradali magari in discesa, quindi in rilascio, il veleggio non si attiva mai.
Credo sia più l'abitudine e la difficoltà ad accettare i cambiamenti. Per me, ribadisco per me, la vettura si comporta benissimo.
lo S&S lo spengo appena salgo in macchina: a me questo tremolio al semaforo disturba come penso disturbi al motore e alla batteria.
I cambiamenti li accetto volentieri, soprattutto quelli migliorativi, tanto è vero che ho comprato la Stelvio senza nemmeno provarla. la Giulia era già uno spettacolo.