Scricchiolii plancia e tunnel centrale

Ciao! L'ho portata da Mocauto in via dei missaglia a Milano. Aldilà della poca attenzione nel tenere il cliente aggiornato mi sono trovato bene da loro
Grazie! Credo che la valenza di un forum stia anche nel segnalare chi sa lavorare bene [emoji6][emoji1303]
 
Da 2 giorni anche io sento una vibrazione dal lato destro, sembra provenire dalla portiera passeggero.
Il rumore è come se ci fosse una vite all'interno della portiera che è li che vaga e con le vibrazioni della macchina fa rumore.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Se ha risolto come?
Grazie
 
Buongiorno a tutti,
sono fresco fresco di Stelvio (ritirata ieri alle 14:30).
Ho fatto solo 50km ma ho notato due cose:
- una certa rumorosità dell'abitacolo....mi spiego meglio: mi sembra di avere un finestrino un po' aperto (tanto che ho avuto subito l'istinto dei controllarne le ciusure), i rumori esterni entrano abbastanza decisi nell'abitacolo (vengo da 4 BMW, forse da questo punto di vista ero abituato "male")
- 3 sportelli su 4 quando li chiudo hanno quel bel "tonf" di chiusura solida, non so come dire, mentre il posteriore destro sa più di "stonck" scusate l'onomatopeismo :)

Per il resto sto imparando a conoscerla ;)
Mi associo! Stelvio Ritirata da 20 giorni ma sento forte rumorosità specie lato guida! Come se ci fosse un leggero spiffero.. Mah
 
Ciao a tutti anche io ho da poco preso una Stelvio circa 30 giorni ho già fatto 3000 km e sento una forte vibrazione sotto al pedale dell'acceleratore e come molti altri scrivono anche io sento il motore troppo forte nell'abitacolo è normale?
Buongiorno a tutti,
sono fresco fresco di Stelvio (ritirata ieri alle 14:30).
Ho fatto solo 50km ma ho notato due cose:
- una certa rumorosità dell'abitacolo....mi spiego meglio: mi sembra di avere un finestrino un po' aperto (tanto che ho avuto subito l'istinto dei controllarne le ciusure), i rumori esterni entrano abbastanza decisi nell'abitacolo (vengo da 4 BMW, forse da questo punto di vista ero abituato "male")
- 3 sportelli su 4 quando li chiudo hanno quel bel "tonf" di chiusura solida, non so come dire, mentre il posteriore destro sa più di "stonck" scusate l'onomatopeismo :)

Per il resto sto imparando a conoscerla ;)
 
Ho rilevato anch'io un fruscio dal finestrino guida..ma ho scoperto che a volte si sente maggiormente perchè l'alzavetro in maniera del tutto casuale non arriva a fine corsa perfettamente. L'altra sera era fortissimo come se fosse aperto e dopo due o tre discese si è richiuso perfettamente.
 
Ho rilevato anch'io un fruscio dal finestrino guida..ma ho scoperto che a volte si sente maggiormente perchè l'alzavetro in maniera del tutto casuale non arriva a fine corsa perfettamente. L'altra sera era fortissimo come se fosse aperto e dopo due o tre discese si è richiuso perfettamente.

Allora vanno lubrificate le guide con un prodotto specifico
 
  • Like
Reactions: Giuseppe Chironi
Ciao a tutti, forse qualcuno di voi mi conosce già per la mia pagina Instagram. Sono possessore di una Stelvio B TECH 2.0 280 cv full optional da Marzo ma purtroppo, nonostante le infinite qualità della macchina, ho avuto alcuni problemi con degli assemblaggi: la plastica che si trova intorno al pulsante per chiudere il portellone era attaccata male e sbatteva (sistemato subito da me) ma la cosa peggiore è stato fin da subito un fastidioso rumore di plastica che scricchiola proveniente dal tunnel centrale, precisamente nella zona delle due alette che stanno intorno al climatizzatore. Ultimamente è peggiorato e questa cosa mi sta facendo impazzire, soprattutto sapendo che molti miei amici che hanno Stelvio non hanno questo problema. Voi avete riscontrato la stessa cosa? Come avete risolto? Grazie in anticipo
 
In merito c'è già una discussione aperta qui: Scricchiolii tunnel centrale Alfa Romeo Stelvio

Funzione "CERCA": questa sconosciuta.:rolleyes:
Caro, la funzione "CERCA" la conosco bene.. e mi ero letto tutta la discussione. Ho riproposto l'argomento perché erano tutti commenti piuttosto vecchi e relative a delle Stelvio meno nuove della mia. Volevo sapere se nel frattempo qualcun altro avesse avuto questo problema... Buona serata ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho una Ex.210 Q4 con tanti optional fra i quali le sospensioni elettroniche. Due settimane fa, macchina con 2500 km all’attivo, ho deciso di dare una “tiratina” in strade di montagna, a Sestola e ritorno partendo da Lucca (strada tortuosa ma abbastanza veloce con curvoni e asfalto con buon grip e dislivelli decisi sul manto stradale).
Manettino in “D”, cambio in manuale e si parte “a fiamma”...
Quella che fino al giorno prima era una macchina molto silenziosa e senza scricchiolii particolari, al ritorno sembrava un Daily: scricchiolava tutta la plancia indistintamente, anche alla minima scossa!
Poi nei giorni successivi stranamente il rumore si è affievolito molto... sicuramente ci sono degli accoppiamenti che “risentono” delle torsioni, pur minime, del telaio.
 
  • Like
Reactions: Swordsman