Segnalazione continua di avarie

Napov

Nuovo Alfista
10 Novembre 2023
3
2
4
Regione
Campania
Alfa
Tonale
Buongiorno,
Compaiono frequentemente le spie gialle di:
DISATTIVAZIONE SISTEMA AUTONOMOUS EMERGENCY BRAKING
AVARIA SISTEMA SISTEMA AUTONOMOUS EMERGENCY BRAKING
(compaiono insieme).
Oggi (da sola) è comparsa quest'altra spia: AVARIA SISTEMA SIDE DISTANCE WARNING.

Il tutto per una decina di secondi e poi vanno via (per poi ritornare).
Mi aiutate, per favore, a capire?
grazie.

Benvenuto. Se ti è capitato durante un forte temporale è normale perché il sistema ti avvista che in quella circostanza non riesce ad assisterti alla piena efficenza e ti invita ed essere più vigile. Se non eri in quella condizione, allora devi andare in concessionaria per una diagnosi

C’è da fare una distinzione: se ti esce il messaggio “AEB non disponibile telecamera accecata” è una cosa(abbastanza normale per accecamento telecamera), se invece ti esce “ far controllare sistema AEB” allora c’è un problema e necessita di officina.

- Informazione Pubblicitaria -
Benvenuto. Se ti è capitato durante un forte temporale è normale perché il sistema ti avvista che in quella circostanza non riesce ad assisterti alla piena efficenza e ti invita ed essere più vigile. Se non eri in quella condizione, allora devi andare in concessionaria per una diagnosi
Si mi è capitato durante un temporale. E poi spesso quando il sole è esattamente di fronte all'auto (non troppo alto nel cielo), quasi come se i sensori si "accecassero".

Si mi è capitato durante un temporale. E poi spesso quando il sole è esattamente di fronte all'auto (non troppo alto nel cielo), quasi come se i sensori si "accecassero".
Allora è normale

Buongiorno,
Compaiono frequentemente le spie gialle di:
DISATTIVAZIONE SISTEMA AUTONOMOUS EMERGENCY BRAKING
AVARIA SISTEMA SISTEMA AUTONOMOUS EMERGENCY BRAKING
(compaiono insieme).
Oggi (da sola) è comparsa quest'altra spia: AVARIA SISTEMA SIDE DISTANCE WARNING.

Il tutto per una decina di secondi e poi vanno via (per poi ritornare).
Mi aiutate, per favore, a capire?
grazie.
Si avvicina natale!

Sta diventando normale . I sistemi sono più sensibili di anni or sono, come ipotizzavo in altre discussione deve essere intervenuto qualche cambiamento normativo e ne ho avuta la prova ieri.
Ieri sera , con il captur di mia moglie , nuovo di 5 mesi , lasciamo fuori l auto 2 ore, la sera , leggera umidità nell aria ,serale , neanche da attaccare il tergi ….

Bene pochi metri … segnalazione telecamera frontale non attiva .
Abbiamo avuto fino a giugno una clio V, sempre con gli stessi adas del captur ( intendo come dispositivi ) e mai aveva dato allarmi neanche quasi a parabrezza bagnato …. Invece ora ….

X