Sensore temperatura esterna

Credo che non hai mai visto come fatta una sonda temperatura, di Hitec non ha nulla.
Grazie della lezione, professore, qui in Burundi in effetti le sonde temperatura non esistono...

Magari se rileggessi il mio post con un pochimo di attenzione capiresti che il termometro non ho mai parlato, si trattava un discorso generale.
 
A parte che i telefoni hanno propri sensori che puoi sfruttare con apposite app.....io intendo la temperatura indicata per il posto in cui mi trovo la maggioranza dei casi corrisponde
Con i sensori dei telefoni puoi misurare la temperatura della tua tasca, quello che leggi nelle App sono informazioni riprese di solito dai siti meteo, un po' approssimative per essere utilizzate come parametro di accuratezza per il termometro della vettura...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Premesso che sopravviverei anche senza l'indicazione della temperatura, dal momento che c'è, preferirei che fosse innanzitutto il più preciso possibile e in secondo luogo che non mi indicasse per esempio la stessa temperatura da 0,6 a 1,4 gradi fosse anche solo per una semplice valutazione dei rischi di trovare strade gelate
E' per questo che l'allarme ghiaccio non compare a 0 gradi come sarebbe più logico (anzi, sotto lo zero), ma solitamente a partire da +3/+4 gradi, per che ti dicono che fa freddo, non pretendono di dirti con precisione quanto fa freddo...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
E' per questo che l'allarme ghiaccio non compare a 0 gradi come sarebbe più logico (anzi, sotto lo zero), ma solitamente a partire da +3/+4 gradi, per che ti dicono che fa freddo, non pretendono di dirti con precisione quanto fa freddo...

Certo, ma se con +3,+4° del CDB verifico che ce ne sono 0° esterni... un po' mi preoccupo (o meglio, comincio ad ignorare il termometro di bordo)
 
  • Like
Reactions: pisilio e Piezio77
Grazie della lezione, professore, qui in Burundi in effetti le sonde temperatura non esistono...

Magari se rileggessi il mio post con un pochimo di attenzione capiresti che il termometro non ho mai parlato, si trattava un discorso generale.

Ma credo che il professore sei tu ...............
il discorso generale non c entra con una sonda dal costo al produttore di 10 centesimi per farla grande.
Poi se ti piace mischiare l acqua con il vino fai pure.
ciao
 
Certo, ma se con +3,+4° del CDB verifico che ce ne sono 0° esterni... un po' mi preoccupo (o meglio, comincio ad ignorare il termometro di bordo)
Vero, ma sai comunque che dal momento in cui ti compare l'avviso ghiaccio, che il termometro sia preciso o meno, devi comunque drizzare le antenne e guidare con prudenza.
Che poi ci siano 0 gradi o -5, alla fine non è che faccia molta differenza, fa freddo e c'è rischio ghiaccio.

Che invece dia fastidio avere un'indicazione palesemente errata della temperatura, son d'accordo con te che sia una cosa fastidiosa, e non contribuisce a migliorare l'impressione di qualità percepita della vettura.
 
Ma credo che il professore sei tu ...............
il discorso generale non c entra con una sonda dal costo al produttore di 10 centesimi per farla grande.
Poi se ti piace mischiare l acqua con il vino fai pure.
ciao

Se non sei d'accordo con il contenuto del mio post scrivilo, ma contestare una cosa che non ho scritto è assurdo, pertanto non mi riguarda.

Che poi le case secondo te non vogliano risparmiare su un oggetto da 10 cent, è una convinzione tua e denota semplicemente il fatto che non ci hai direttamente a che fare.
Io personalmente ho visto cambiare fornitore per un risparmio di 1 cent su un componente da 40 cent, e parlo ovviamente di Fiat (detto per inciso, è la mia azienda che si è assicurata la commessa con tale mostruoso ribasso...)
 
Se non sei d'accordo con il contenuto del mio post scrivilo, ma contestare una cosa che non ho scritto è assurdo, pertanto non mi riguarda.

Che poi le case secondo te non vogliano risparmiare su un oggetto da 10 cent, è una convinzione tua e denota semplicemente il fatto che non ci hai direttamente a che fare.
Io personalmente ho visto cambiare fornitore per un risparmio di 1 cent su un componente da 40 cent, e parlo ovviamente di Fiat (detto per inciso, è la mia azienda che si è assicurata la commessa con tale mostruoso ribasso...)

sembra che sei tu che non sei d accordo con il contenuto del mio post, e non ho contestato nulla.
in piu mi dai pure del professore.
ciao
 
  • Like
Reactions: Piezio77
sembra che sei tu che non sei d accordo con il contenuto del mio post, e non ho contestato nulla.
in piu mi dai pure del professore.
ciao
"Credo che non hai mai visto come fatta una sonda temperatura, di Hitec non ha nulla."
Questo il tuo post.

Io l'ho trovato fastidiosamente ed inutilmente saccente, fine.
Non è che non sia d'accordo con il tuo post, è che semplicemente il tuo post non dice nulla.

Nel merito, più avanti ti ho spiegato come ragionano in Fca (e qui la questione della sonda ci può stare), magari sarebbe più utile dire la tua su quello piuttosto che ostinarti su un OT.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
D'accordo professore facciamo come dici tu.