Sensore temperatura esterna

Si è vero però credimi che ho avuto questa sensazione......poi quando tutti gli altri termometri danno la stessa temperatura tranne il tuo, il dubbio è diventata certezza!! [emoji14] Ripeto per quel che mi riguarda nulla di problematico solo una puntualizzazione!
Vedilo con altre auto...solo dopo puoi parlare[emoji6]
 
"Non importa un fico secco chi è il fornitore, ma importano i capitolati di fornitura ed i costi."

Esattamente quello che ho scritto io.

"alfa si affida a magneti marelli che è anche la causa della brutta figura"

In queste parole invece leggo altro!

Forse ho reso male il senso del mio post, non mettevo in discussione quanto scrivevi, con cui ero d'accordo, ma spiegavo solo il mio pensiero (esplicavo il "se sai di cosa parli") :)
 
Forse qua ci stiamo perdendo,
Una sonda esterna costo vivo,
A me 1 euro senza marchio,
Perché basta sapere come lavora , e la cambio.
In produzione costerà 10 centesimi.
Il fatto è che oggi tutta questa produzione e dislocata in Cina,
E vale per tutti, che vi siano partite di merce di qualità bassa
Si è capito, ma non credo sia causa magneti Marelli, ormai tutto funziona così.
Oggi se vuoi produrre la strada è questa.
Ciao
Non è così semplice, ci piace pensare che i prodotti Made in China siano di qualità inferiore alla nostra, ma purtroppo non è così, lo sono se chi compra vuole spendere poco, quando il Cliente ha il portafogli pieno, la qualità cinese può essere (e spesso lo è) migliore della nostra (chi è appassionato di Hi-End lo sa bene, ad esempio).

Il fatto è che la qualità costa, e quanto si vuole "ottimizzare" si presta facilmente...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Comunque la temperatura indicata da mia Giulia al 99% corrisponde quasi sempre a quella indicata sul display del mio telefono....quindi credo sia abbastanza precisa. La scelta di non indicare il mezzo grado è voluta....ricordo che le prime Giulia segnavano mezzo grado come il clima con i vari aggiornamenti è stata tolta...infatti a me cosa cavolo serve sapere se ci sono 6 gradi o 6.5? Il mio telefono non dice i mezzi gradi come tutti peraltro..
Perché deve dirlo la mia Giulia?
 
Anche a me comunque segna 2/3 gradi in più.......
ieri per esempio pensavo di essere a zero gradi ed invece tutti i termometri farmacie/giornalai/comuni ecc....segnavano -2 non è così grave comunque avranno messo la sonda in un posto forse troppo riparato.....
Anche il mio segna 2-3 gradi in più, confrontato più volte nelle ultime settimane con altre auto di amici o colleghi ovviamente nello stesso momento. Aspetto la risalita dele temperature per capire se c’è differenza al salire delle stesse
 
  • Like
Reactions: amassari
Comunque la temperatura indicata da mia Giulia al 99% corrisponde quasi sempre a quella indicata sul display del mio telefono....quindi credo sia abbastanza precisa. La scelta di non indicare il mezzo grado è voluta....ricordo che le prime Giulia segnavano mezzo grado come il clima con i vari aggiornamenti è stata tolta...infatti a me cosa cavolo serve sapere se ci sono 6 gradi o 6.5? Il mio telefono non dice i mezzi gradi come tutti peraltro..
Perché deve dirlo la mia Giulia?

Perché, il tuo telefono ha un sensore di temperatua esterna? :D:D

Sarebbe meglio confrontarlo con un'altra vettura...nel mio caso sono fortunato, la T indicata dalla Stelvio è sepre sostanzialmente uguale a quella della Volvo e delle auto dei miei colleghi (mi avete fatto venire la fissa, tutte le mattine entro in ufficio e chiedo con nonchalance "che temperatura segnano stamattina le vostre macchine?) :oops:
 
Perché, il tuo telefono ha un sensore di temperatua esterna? :D:D

Sarebbe meglio confrontarlo con un'altra vettura...nel mio caso sono fortunato, la T indicata dalla Stelvio è sepre sostanzialmente uguale a quella della Volvo e delle auto dei miei colleghi (mi avete fatto venire la fissa, tutte le mattine entro in ufficio e chiedo con nonchalance "che temperatura segnano stamattina le vostre macchine?) :oops:
A parte che i telefoni hanno propri sensori che puoi sfruttare con apposite app.....io intendo la temperatura indicata per il posto in cui mi trovo la maggioranza dei casi corrisponde
 
Non è così semplice, ci piace pensare che i prodotti Made in China siano di qualità inferiore alla nostra, ma purtroppo non è così, lo sono se chi compra vuole spendere poco, quando il Cliente ha il portafogli pieno, la qualità cinese può essere (e spesso lo è) migliore della nostra (chi è appassionato di Hi-End lo sa bene, ad esempio).

Il fatto è che la qualità costa, e quanto si vuole "ottimizzare" si presta facilmente...
Credo che non hai mai visto come fatta una sonda temperatura, di Hitec non ha nulla.
 
A parte che i telefoni hanno propri sensori che puoi sfruttare con apposite app.....io intendo la temperatura indicata per il posto in cui mi trovo la maggioranza dei casi corrisponde
Non metto in dubbio che i telefonini abbiano un proprio sensore interno ma è vero anche che se segnalano la temperatura esterna, utilizzano le sonde esterne, tipo quelle di stazioni meteo o aeroporti magari distanti dalla località necessaria.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
infatti a me cosa cavolo serve sapere se ci sono 6 gradi o 6.5?
Premesso che sopravviverei anche senza l'indicazione della temperatura, dal momento che c'è, preferirei che fosse innanzitutto il più preciso possibile e in secondo luogo che non mi indicasse per esempio la stessa temperatura da 0,6 a 1,4 gradi fosse anche solo per una semplice valutazione dei rischi di trovare strade gelate
 
  • Like
Reactions: Fix1981 e pisilio