Sensore temperatura esterna

Ma anche a voi fa le bizze il sensore temperatura esterna questi giorni o è un problema solo della mia? Vorrei sapere se è un problema software oppure il sensore difettoso...capita che indichi temperature diverse e poi ritorna a posto...prima ad esempio il cellulare mi diceva che nella mia zona c'erano 4 gradi....ha segnato prima 0....poi ritornato ad 8.....poi stabilizzati a 3 gradi che credo fosse quella giusta...anche voi avete notato questi sbalzi? GRAZIE
 
Ma anche a voi fa le bizze il sensore temperatura esterna questi giorni o è un problema solo della mia? Vorrei sapere se è un problema software oppure il sensore difettoso...capita che indichi temperature diverse e poi ritorna a posto...prima ad esempio il cellulare mi diceva che nella mia zona c'erano 4 gradi....ha segnato prima 0....poi ritornato ad 8.....poi stabilizzati a 3 gradi che credo fosse quella giusta...anche voi avete notato questi sbalzi? GRAZIE
No, tutto nella norma! Qua da me in questi giorni si viaggia da -8 a +3/4, ma non ha mai dato letture sbagliate...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ragazzi forse era solo sporco...ho provato a pulirli per bene....e oggi ha funzionato perfettamente...non vorrei che magari c'era depositato lo strato di cera che passo ogni volta che la lavo e poi sotto lo specchio destro non pulisco e asciugo per bene...spero davvero sia così...ieri lo aveva fatto più o meno tutto il giorno....oggi zero... temperatura stabile....spero continui così e che non era nulla.....domani vediamo[emoji6]
 
Confermo che il sensore funziona benissimo...era solo da pulire...mai dato più problemi...meglio così[emoji41]
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Resta il fatto che il termometro della Stelvio è quanto di meno attendibile abbia mai avuto su un'automobile... precisione al grado pieno, adeguamento dalla temperatura "di parcheggio" in 15-20'... e almeno nel mio caso sfalsato di 3-4 gradi in eccesso... ma alla fine chi ci guarda mai :D
Noto anche io lo stesso problema...il termometro è molto lento ad avvicinarsi alla reale temperatura esterna...e comunque una volta stabilizzato rimane comunque con 3 gradi in più...(questa mattina la Mercedes di mio fratello che guidava dietro di me segnava -2 e la mia Stelvio +1...)...
In estate a macchina ferma si raggiungono temperature stratosferiche (ad agosto 45 gradi con 32 reali)...una volta in movimento comunque fatica a dare valori corretti...è vero che ai fini pratici un termometro sballato non crea disagi...però che caxxo...su una macchina da più di 50k euro montate le cose funzionanti...sembra di guidare un prototipo in cui le cose vanno perfezionate in corso d’opera...
 
Noto anche io lo stesso problema...il termometro è molto lento ad avvicinarsi alla reale temperatura esterna...e comunque una volta stabilizzato rimane comunque con 3 gradi in più...(questa mattina la Mercedes di mio fratello che guidava dietro di me segnava -2 e la mia Stelvio +1...)...
In estate a macchina ferma si raggiungono temperature stratosferiche (ad agosto 45 gradi con 32 reali)...una volta in movimento comunque fatica a dare valori corretti...è vero che ai fini pratici un termometro sballato non crea disagi...però che caxxo...su una macchina da più di 50k euro montate le cose funzionanti...sembra di guidare un prototipo in cui le cose vanno perfezionate in corso d’opera...
Io trovo invece che sia molto preciso ...come punto di riferimento ho il mio tel....vedo la temperatura che Google mi dice in quel momento nella mia zona e al 90per cento è perfetta....il restante varia di 1 grado o 2....ma niente di grave....io lo trovo molto preciso e comunque chi lo dice che la Mercedes è corretta e la tua no fammi capire? Su cosa ti sei basato?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io trovo invece che sia molto preciso ...come punto di riferimento ho il mio tel....vedo la temperatura che Google mi dice in quel momento nella mia zona e al 90per cento è perfetta....il restante varia di 1 grado o 2....ma niente di grave....io lo trovo molto preciso e comunque chi lo dice che la Mercedes è corretta e la tua no fammi capire? Su cosa ti sei basato?
Mi baso sul fatto che anche altre macchine mostrano lo stesso valore...stamattina ho fatto il confronto con lui ma l’ho fatto anche con altre macchine...non capisco come ti possa fidare della temperatura indicata da Google...loro prenderanno i valori da una stazione meteo chissà dove che non sono indicativi della strada dove ti trovi in quel momento...in ogni caso il tuo sensore potrebbe funzionare ed il mio no così come succede ad altri su questo forum...sono d’accordo con te che uno due o tre gradi di scarto non siano gravi...però continuo a pensare che una macchina con un costo così alto non si possa permettere imperfezioni così grossolane...