Sensore temperatura esterna

Non capisco il nesso tra anzianità della patente ed indicazione della temperatuta....

Era solo per dire che qui di auto immagino ne abbiamo guidate diverse fra tutti e che quindi la consapevolezza che la temperatura indicata dal termometro non è "istantanea" ma è "mediata" sia abbastanza assodata ;)
 
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Secondo me non sai quello che dici

Invece lo sa forse troppo bene, è risaputo che Fiat abbia sempre avuto un rapporto difficile con la catena di fornitura, a cui impone(va) ribassi impossibili cui i fornitori reagivano abbassando la qualità.

In tempi più recenti però le cose sono un po' cambiate, i fornitori che dipendevano esclusivamente da Fiat sono falliti, oppure sono stati acquisiti, o infine hanno acquisito nuovi clienti, sono pochi quelli ancora legati strettamente a Fiat, pertanto si può più imporre il prezzo, ma si scende a compromessi, gli Acquisti non sono tanto contenti, ma la Qualità ed il Prodotto sì.

Con queste nuove Alfa l'asticella si è alzata parecchio, in questo caso non credo quindi si tratti di un problema di controllo sui fornitori, ma di progettazione e/o scelta del componente.
 
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Invece lo sa forse troppo bene, è risaputo che Fiat abbia sempre avuto un rapporto difficile con la catena di fornitura, a cui impone(va) ribassi impossibili cui i fornitori reagivano abbassando la qualità.

In tempi più recenti però le cose sono un po' cambiate, i fornitori che dipendevano esclusivamente da Fiat sono falliti, oppure sono stati acquisiti, o infine hanno acquisito nuovi clienti, sono pochi quelli ancora legati strettamente a Fiat, pertanto si può più imporre il prezzo, ma si scende a compromessi, gli Acquisti non sono tanto contenti, ma la Qualità ed il Prodotto sì.

Con queste nuove Alfa l'asticella si è alzata parecchio, in questo caso non credo quindi si tratti di un problema di controllo sui fornitori, ma di progettazione e/o scelta del componente.
Se sai di cosa parli, sai anche che Magneti Marelli è il fornitore di gran parte dei componenti hw e sw dei più blasonati marchi tedeschi come Audi VW Porsche nonché Ferrari Maserati, nonché di proprietà di FCA. Le scelte di componenti HW e SW su un prodotto come Giulia piuttosto che Stelvio non c'entrano niente con la qualita dei suoi fornitori in particolare di MM. Poi sicuramente se affermate certe cose ne saprete più di me.
 
Se sai di cosa parli, sai anche che Magneti Marelli è il fornitore di gran parte dei componenti hw e sw dei più blasonati marchi tedeschi come Audi VW Porsche nonché Ferrari Maserati, nonché di proprietà di FCA. Le scelte di componenti HW e SW su un prodotto come Giulia piuttosto che Stelvio non c'entrano niente con la qualita dei suoi fornitori in particolare di MM. Poi sicuramente se affermate certe cose ne saprete più di me.

Non importa un fico secco chi è il fornitore, ma importano i capitolati di fornitura ed i costi.
Puoi anche acquistare da MM o da Bosch, ma se i tuoi requisiti fanno acqua avrai porcheria.
Idem se pretendi di pagare pochissimo, il fornitore se può evita di fornire in perdita (e ci mancherebbe, mica si lavora per la gloria...), e secondo te dove va a risparmiare?

Per farti un esempio, i processi produttivi di un particolare non si possono toccare, sono qualificati dal Cliente, ma si può lavorare sui PPM.
Basta spostare un pelo l'asticella del controllo et voilà, un pezzo che prima non era conforme, ora lo è, così un termometro che prima presentava una tolleranza non accettabile, ora viene fatto passare, tanto il Costruttore (tutti) i controlli solitamente non li fa a meno che non ci siano particolari requisiti (sicurezza e/o QconH), ed il cliente finale difficilmente ci fa caso.

Di certo non è questo il caso, con AR non sono andati al risparmio, ma è un modo per dire che importa ben poco chi sia il fornitore, e non sarebbe la prima volta che il medesimo particolare fornito dal medesimo fornitore su Fiat dia problemi e su altre case no, ricordate le scatole sterzo di GPunto e Corsa?
 
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Non importa un fico secco chi è il fornitore, ma importano i capitolati di fornitura ed i costi.
Puoi anche acquistare da MM o da Bosch, ma se i tuoi requisiti fanno acqua avrai porcheria.
Idem se pretendi di pagare pochissimo, il fornitore se può evita di fornire in perdita (e ci mancherebbe, mica si lavora per la gloria...), e secondo te dove va a risparmiare?

Per farti un esempio, i processi produttivi di un particolare non si possono toccare, sono qualificati dal Cliente, ma si può lavorare sui PPM.
Basta spostare un pelo l'asticella del controllo et voilà, un pezzo che prima non era conforme, ora lo è, così un termometro che prima presentava una tolleranza non accettabile, ora viene fatto passare, tanto il Costruttore (tutti) i controlli solitamente non li fa a meno che non ci siano particolari requisiti (sicurezza e/o QconH), ed il cliente finale difficilmente ci fa caso.

Di certo non è questo il caso, con AR non sono andati al risparmio, ma è un modo per dire che importa ben poco chi sia il fornitore, e non sarebbe la prima volta che il medesimo particolare fornito dal medesimo fornitore su Fiat dia problemi e su altre case no, ricordate le scatole sterzo di GPunto e Corsa?
"Non importa un fico secco chi è il fornitore, ma importano i capitolati di fornitura ed i costi."

Esattamente quello che ho scritto io.

"alfa si affida a magneti marelli che è anche la causa della brutta figura"

In queste parole invece leggo altro!
 
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Forse qua ci stiamo perdendo,
Una sonda esterna costo vivo,
A me 1 euro senza marchio,
Perché basta sapere come lavora , e la cambio.
In produzione costerà 10 centesimi.
Il fatto è che oggi tutta questa produzione e dislocata in Cina,
E vale per tutti, che vi siano partite di merce di qualità bassa
Si è capito, ma non credo sia causa magneti Marelli, ormai tutto funziona così.
Oggi se vuoi produrre la strada è questa.
Ciao
 
Scusatemi....come fate a dire con certezza che segna una temperatura sbagliata? La confrontate con cosa
?
 
Anche a me comunque segna 2/3 gradi in più.......
ieri per esempio pensavo di essere a zero gradi ed invece tutti i termometri farmacie/giornalai/comuni ecc....segnavano -2 non è così grave comunque avranno messo la sonda in un posto forse troppo riparato.....
 
Anche a me comunque segna 2/3 gradi in più.......
ieri per esempio pensavo di essere a zero gradi ed invece tutti i termometri farmacie/giornalai/comuni ecc....segnavano -2 non è così grave comunque avranno messo la sonda in un posto forse troppo riparato.....
Ma ragazzi cosa vi fa credere che il termometro di una farmacia o comune o chicchessia sia veritiero è quello della vostra auto no? Fatemi capire? Dovrebbe essere misurata col termometro poi la temperatura è variabile...il sensore lo abbiamo nello specchietto destro...quindi a 1 metro da terra....la farmacia lo ha a che altezza? 2...3 metri....in che punto.? Ma come fate a dirlo? Il confronto casomai potete farlo con 2 -3 auto posteggiate nello stesso punto....allora si
 
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Ma ragazzi cosa vi fa credere che il termometro di una farmacia o comune o chicchessia sia veritiero è quello della vostra auto no? Fatemi capire? Dovrebbe essere misurata col termometro poi la temperatura è variabile...il sensore lo abbiamo nello specchietto destro...quindi a 1 metro da terra....la farmacia lo ha a che altezza? 2...3 metri....in che punto.? Ma come fate a dirlo? Il confronto casomai potete farlo con 2 -3 auto posteggiate nello stesso punto....allora si
Si è vero però credimi che ho avuto questa sensazione......poi quando tutti gli altri termometri danno la stessa temperatura tranne il tuo, il dubbio è diventata certezza!! :p Ripeto per quel che mi riguarda nulla di problematico solo una puntualizzazione!
 
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