Sensore temperatura esterna

Spero siate consapevoli che la temperatura indicata dal termometro non è "istantanea" ma è "mediata" da qunato tempo il motore è stato avviato, la velocità dell'auto e altri parametri.... insomma per dirla difficile e alla moda... un algoritmo. ;)

Come dire se avviate l'auto non aspettatevi che la temperatura sia immediatamente quella reale.
 
Spero siate consapevoli che la temperatura indicata dal termometro non è "istantanea" ma è "mediata" da qunato tempo il motore è stato avviato, la velocità dell'auto e altri parametri.... insomma per dirla difficile e alla moda... un algoritmo. ;)

Come dire se avviate l'auto non aspettatevi che la temperatura sia immediatamente quella reale.
Non sapevo ci fosse un algoritmo pure dietro a questo
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Spero siate consapevoli che la temperatura indicata dal termometro non è "istantanea" ma è "mediata" da qunato tempo il motore è stato avviato, la velocità dell'auto e altri parametri.... insomma per dirla difficile e alla moda... un algoritmo. ;)

Come dire se avviate l'auto non aspettatevi che la temperatura sia immediatamente quella reale.

Maurizio, qua nessuno di noi è un neopatentato... questo sensore è semplicemente pietoso, la precisione al grado pieno lo è altrettanto e lo scarto dalla temperatura reale è una costante anche dopo 1h di viaggio... Ripeto, non è un problema che mi assilla a si poteva fare decisamente meglio
 
Maurizio, qua nessuno di noi è un neopatentato... questo sensore è semplicemente pietoso, la precisione al grado pieno lo è altrettanto e lo scarto dalla temperatura reale è una costante anche dopo 1h di viaggio... Ripeto, non è un problema che mi assilla a si poteva fare decisamente meglio
confermo.. completamente sballato. Martedi ho appuntamento in officina...
 
Maurizio, qua nessuno di noi è un neopatentato...
Non capisco il nesso tra anzianità della patente ed indicazione della temperatuta....

Non ho messo in dubbio che il sensore sia impreciso ma ho solo sottolineato che la temperatura indicata potrebbe non essere linearmente legata all'effettiva temperatura.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Se la temperatura non si aggiusta in 15 minuti , allora il sensore ha dei problemi,
su giulietta funziona cosi, ovvio nei primi 15 minuti e inutile fare fede sui valori temperatura.
Se invece l auto e parcheggiata fuori e non al sole, che in questi giorni il sole non c'è,
la temperatura letta e subito reale, al 95% delle volte.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Alfa ha un problema di fornitori... anche il sensore del serbatoio carburante è sballato.. ancge le utilitarie ormai sono affidabili ... alfa si affida a magneti marelli che è anche la causa della brutta figura sull'aggiornamenro dell' nfotainment
 
  • Like
Reactions: Fix1981 e Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Alfa ha un problema di fornitori... anche il sensore del serbatoio carburante è sballato.. ancge le utilitarie ormai sono affidabili ... alfa si affida a magneti marelli che è anche la causa della brutta figura sull'aggiornamenro dell' nfotainment
Secondo me non sai quello che dici