Sensori TPMS originali o aftermarket

Grazie, Mi hanno detto in Alfa che possono dare problemi (sul secondo set), altrimenti non saprei quali prendere io se non originali.
I cerchi si sono antracite

A me hanno dato questi (ma quelli arancioni, che sono da 433MHz, i neri sono quelli americani da 315MHz) Mak presenta i sensori TPMS universali e personalizzabili

Devo ancora portarli a programmare, poi ti farò sapere. Però se non hai troppa fretta (una settimana scarsa, dato che puoi farteli spedire direttamente dalla Spagna o dalla Germania, evitando rotture in dogana), conviene prenderli qui (Autel ufficiale su AliExpress Autel Official Store - Negozio per Piccoli Ordini Online, I più Venduti e altro su AliExpress ) dove vengono via spediti a meno di 90€: US $100.53 42% di SCONTO|Autel MX Sensori di 433 MHz 315 MHz Autel Sensori Pneumatico Analisi di lavoro con TPMS PAD TS401 TS601 100% Clone In grado di e 98% di Copertura| | - AliExpress
 
Ultima modifica:
Grazie, alla fine visto che li monto a fine settimana ho deciso di prendere gli originali...
Vediamo..
 
Chiedo venia in anticipo ma non vorrei aprire un thread per una semplice domanda, quindi mi collego a questo restando in tema.
Ho preso una giulia usata da un paio di giorni e "cincionando" sui menu sono arrivato alla videata dove compare la pressione dei pneumatici. Il problema è che su tutte e 4 le ruote mi da questo segno "--" e nessun valore.
Secondo voi è perchè non ci sono proprio i sensori tpms o perché deve calibrarsi facendo un po' di strada prima che compaiano ? Ho già fatto una trentina di kilometri ma i valori sono sempre assenti :eek:

P.S E' una my 2018 e sulla "carta di vendita" compariva la voce sensori tpms.
 
P.S E' una my 2018 e sulla "carta di vendita" compariva la voce sensori tpms.

Non so rispondere alla tua domanda (anche se bastano un paio di km per far comunicare i sensori con la centralina, quindi è strano che non li rilevi, anche perché la cosa verrebbe segnalata dalla spia sul quadro).
Lasciando perdere la carta di vendita, i TPMS sono obbligatori per tutte le auto dal 2014, quindi dovresti averli (e i miei mostrano le pressioni, che tra l'altro erano di un buon 0.3 bar oltre il corretto da come me li aveva lasciati il conce quando l'ho ritirata sabato...)
 
Penso ci sia qualche problema o sono assenti, perché bastano pochi metri per aggiornarsi non chilometri
 
Si infatti. Oggi ho ricontrollato e dopo essere partito ho notato tutti i valori. Stavo incominciando a pensare qualche problema di centralina o robe simili.
Grazie dell'aiuto
 
  • Like
Reactions: GenTLe
A me hanno dato questi (ma quelli arancioni, che sono da 433MHz, i neri sono quelli americani da 315MHz) Mak presenta i sensori TPMS universali e personalizzabili

Devo ancora portarli a programmare, poi ti farò sapere. Però se non hai troppa fretta (una settimana scarsa, dato che puoi farteli spedire direttamente dalla Spagna o dalla Germania, evitando rotture in dogana), conviene prenderli qui (Autel ufficiale su AliExpress Autel Official Store - Negozio per Piccoli Ordini Online, I più Venduti e altro su AliExpress ) dove vengono via spediti a meno di 90€: US $100.53 42% di SCONTO|Autel MX Sensori di 433 MHz 315 MHz Autel Sensori Pneumatico Analisi di lavoro con TPMS PAD TS401 TS601 100% Clone In grado di e 98% di Copertura| | - AliExpress

Allora, montati oggi gli Autel. Ho trovato un gommista col programmatore apposta e mi ci ha clonato sopra i dati dei miei. Tutto bene.
 
Mah.. Io ho preso 4 cerchi perfetti usati uguali ai miei con i sensori mopar già montati.
Avrebbero dovuto essere visti dalla centralina invece sono partito senza nessuna spia e dopi qualche km è comparso l'errore che i sensori non si vedono.
Dopo 20 km ancora la spia non si è spenta.. Che palle mi toccherà passare in Alfa. Ma sono ***** io, potevo passare con i cerchi ancora senza gomme a chiedere se fossero compatibili..
 
sapete se questi sensori vanno bene anche per una Giulia 2018? me li hanno dati con i cerchi, ma volevo capire se funzionano prima di montarli
Quello che finisce per B a me su Stelvio è l'unico che non funziona. Ho guardato il codice di quello che funziona ed è uguale tranne che per la B finale. A te erano questi che non funzionavano?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto