Sensori TPMS originali o aftermarket

I sensori vanno configurati con apparecchiature apposite... vai in alfa e fatti codificare sensori..
quelli della giulia no. autoapprendimento.
 
ciao ragazzi, ma non ho capito una cosa quando si cambiano i pneumatici alla giulia ci vogliono pure i sensori nuovi?
 
ciao ragazzi, ma non ho capito una cosa quando si cambiano i pneumatici alla giulia ci vogliono pure i sensori nuovi?
assolutamente no, a meno che il gommista non sia un cane e li spacchi mentre smonta le gomme :)
 
Anyway, è semplicemente RIDICOLO che non producano sensori con la batteria sostituibile. Per hobby traffico con orologi che sono fatti per prendere botte anche serie (vedi G-Shock) e certificati per pressioni superiori ai 20bar (200m di profondità), nonché decisamente più delicati avendo anche cristalli liquidi e una parte meccanica a lancette. E la batteria la si cambia senza problemi.
Tutto il discorso della batteria che non si può cambiare è fatto per vendere a carissimo prezzo sensori nuovi il cui costo alla produzione è di 3/5€ l'uno. Maledetti.
 
orologi che sono fatti per prendere botte anche serie (vedi G-Shock) e certificati per pressioni superiori ai 20bar (200m di profondità), nonché decisamente più delicati
Probabilissimo che i sensori TPMS non abbiano la batteria sostituibile per farli pagare nuovi, ma va anche detto che i G-Shock non devono subire le forze centrifughe di un sensore di pressione montato su una ruota o sostenere shock rilevanti così spesso (non ho idea dei valori di G dell'urto tipico di un cerchione, però in auto ne fai parecchi.... al contrario dell'orologino che ti cadrà al massimo 2-3 volte da un'altezza di vari metri... un conto è la statica, un conto la fatica....).

Va anche detto che sono ormai 10 anni che i TPMS girano, ed io devo ancora sentire di qualcuno che ha dovuto cambiarli per batteria esaurita, pare che durino tranquillamente 5-7 anni, più o meno quanto uno tiene l'auto...
 
  • Like
Reactions: Juri&Giulia
Va anche detto che sono ormai 10 anni che i TPMS girano, ed io devo ancora sentire di qualcuno che ha dovuto cambiarli per batteria esaurita, pare che durino tranquillamente 5-7 anni, più o meno quanto uno tiene l'auto...

Eh, poi ci sono io che l'auto la tiene dai 15 ai 20 anni :D
 
finalmente sono giunto a conclusione, oggi ho montato i sensori TPMS presi in alfa, e a detta del meccanico dopo neanche 100m si è spenta la spia e ha iniziato a segnare la pressione.
Non ne potevo più della spia accesa :)
Ciao,

Vorrei prendere i sensori originali in Alfa per il secondo set di pneumatici (invernali) ed andare poi dal mio gommista, se ho capito bene hai fatto lo stesso tu.
Quindi alfa non deve fare nulla ? Fa tutto il gommista?
Grazie!
 
Ciao,

Vorrei prendere i sensori originali in Alfa per il secondo set di pneumatici (invernali) ed andare poi dal mio gommista, se ho capito bene hai fatto lo stesso tu.
Quindi alfa non deve fare nulla ? Fa tutto il gommista?
Grazie!
No, il gommista deve solo montarli, dovrebbero già essere attivi e svegliarsi quando guidi. Ma eviterei gli originali a meno che non li trovi ad un prezzo buono, gli aftermarket da 30-35€ l'uno vanno benone.... e puoi scegliere il colore del corpo valvola se hai i cerchi neri. Poi fai come vuoi.
 
  • Like
Reactions: biellaturbo
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie, Mi hanno detto in Alfa che possono dare problemi (sul secondo set), altrimenti non saprei quali prendere io se non originali.
I cerchi si sono antracite
 
Ultima modifica: