Sistema recupero vapori olio

Boh qualcosa nn mi quadra... Se in 500 km condensa tutto quell'olio, o normalmente lo "perde" in aspirazione, come fa ad arrivare a 20k tra un tagliando e l'altro senza arrivare all'allarme di basso livello olio? Oltretutto parlando di un motore che di olio ne tiene poco in coppa e 500 ml sono già circa 1/7 della capacità?
La prima cosa a cui ho pensato è stata quanto olio vola nel collettore di aspirazione per 15.000 km ??? Non ho l'obiettivo di aumentare o diminuire i valori, condivido solo quello che faccio! Ora ho smontato l'uscita per rimuovere l'astina di livello e saldare un tubo aggiuntivo attraverso il quale l'olio dal separatore d'olio tornerà nel motore ...

• Mi piace
Reazioni: danardi
La prima cosa a cui ho pensato è stata quanto olio vola nel collettore di aspirazione per 15.000 km ??? Non ho l'obiettivo di aumentare o diminuire i valori, condivido solo quello che faccio! Ora ho smontato l'uscita per rimuovere l'astina di livello e saldare un tubo aggiuntivo attraverso il quale l'olio dal separatore d'olio tornerà nel motore ...
Ottima idea, così chiudi il circuito e hai 0 manutenzione!
Ma saldando un pezzo poi non hai più l'asta per controllare il livello.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ottima idea, così chiudi il circuito e hai 0 manutenzione!
Ma saldando un pezzo poi non hai più l'asta per controllare il livello.
20230114_121004.jpgLa sonda sarà la stessa di prima ..
Ho anche riscontrato che nel punto in cui l'astina entra nel motore c'è una perdita d'olio, questo è dovuto al fatto che la guarnizione in gomma ha perso la sua elasticità ed è diventata dura, a questo scopo è stata realizzata una nuova parte da più calore- gomma resistente..
20230114_120852.jpg 20230114_120809.jpg

Ho anche trovato olio nel punto di uscita dello sfiato dal motore --- lo stesso anello di gomma ha perso la sua elasticità (ne ha fatto uno nuovo morbido)

Allegati

• 20230114_120930.jpg
    20230114_120930.jpg
    320.7 KB · Visualizzazioni: 154
Beh bisogna vedere da quanto è la bottiglia... Ma se fosse da mezzo litro, sarebbero, al mio occhio, almeno 10 ml.
Quindi 100 ogni 5000 km, 400 ogni 20k...
Ti posso confermare che io sto tirando fuori più o meno la stessa quantità
D’inverno si forma di più
Ho anche trovato olio nel punto di uscita dello sfiato dal motore --- lo stesso anello di gomma ha perso la sua elasticità (ne ha fatto uno nuovo morbido)
Sei un professionista 👏

• Mi piace
Reazioni: Alex777
Ti posso confermare che io sto tirando fuori più o meno la stessa quantità
D’inverno si forma di più

Sei un professionista 👏
Forse mi sono leggermente sbagliato con il chilometraggio perché non ho individuato esattamente, beh, forse non 500 ma 700 km. Sì, si trattava di brevi viaggi in modalità urbana a temperature sotto lo zero, il che apparentemente contribuisce a una maggiore separazione dell'olio, ma a livello globale ciò non cambia nulla.

• Mi piace
Reazioni: Hase
Ultima modifica: