Sonda per qualità olio, chi ne sa di più?

Si ma se non c’è l’astina, non aspiri nulla [emoji23]
Tanto devi sempre alzarla.... Perlomeno il diesel ha il filtro comunque sotto il paramotore devi toglierlo per forza
 
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Certo.... Fare qualcosa di più semplice costa troppo tipo un sistema con poche viti e poi incastri o dei semplici sportellini in corrispondenza del filtro e del tappo.... Troppa grazia poi ! In questo i tedeschi sono più bravi ...si smonta tutto più facilmente per fare manutenzione. Le peggiori sono le francesi .... E alcune italiane.... Tipo 147 e tipo di vecchia generazione

Aggiungo filtro olio su mito tjet 155cv, posto infamissimo
 
Certo.... Fare qualcosa di più semplice costa troppo tipo un sistema con poche viti e poi incastri o dei semplici sportellini in corrispondenza del filtro e del tappo.... Troppa grazia poi ! In questo i tedeschi sono più bravi ...si smonta tutto più facilmente per fare manutenzione. Le peggiori sono le francesi .... E alcune italiane.... Tipo 147 e tipo di vecchia generazione
Io invece mi trovo bene con le. Italiane, sicuramente tanto è fatto per evitare il fai da te, ad esempio. Sulla punto evo fai il tagliando che è un piacere.
Aggiungo filtro olio su mito tjet 155cv, posto infamissimo
Su Giulia invece c è anche li i ritegni una copertura zona ruota posteriore un po' prima della ruota(filtro gasolio)
 
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Tanto devi sempre alzarla.... Perlomeno il diesel ha il filtro comunque sotto il paramotore devi toglierlo per forza
Si è più per lavorare in maniera più pulita ma se cambi il filtro non è che il lavoro ti cambia
 
Non ha il sensore degrado, ma oltre al reset service devi fare anche il reset “cambio olio” presente in centralina motore

Ciao.
Come discutevamo settimana scorsa, sabato il mio amico mia ha fatto reset del service in un attimo, ma nella voce cambio olio motore la diagnosi diceva voce non supportata.
Il mio amico che tra l'altro è un meccanico vero e proprio mi diceva che giulia benzina non avendo sensore degrado olio, non ha nemmeno da azzerare il cambio olio e che lui onestamente su altre non l'ha fatto. Mi diceva che anche su giulietta benzina si azzera solo il service dei km/giorni
 
Ciao.
Come discutevamo settimana scorsa, sabato il mio amico mia ha fatto reset del service in un attimo, ma nella voce cambio olio motore la diagnosi diceva voce non supportata.
Il mio amico che tra l'altro è un meccanico vero e proprio mi diceva che giulia benzina non avendo sensore degrado olio, non ha nemmeno da azzerare il cambio olio e che lui onestamente su altre non l'ha fatto. Mi diceva che anche su giulietta benzina si azzera solo il service dei km/giorni
Con tutto il rispetto per il meccanico, ma ha detto una cavolata, il reset olio va fatto a parte, a me una volta al tagliando in officina ufficiale, si dimenticarono di farlo e dopo 3000km mi si accese il warning
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Con tutto il rispetto per il meccanico, ma ha detto una cavolata, il reset olio va fatto a parte, a me una volta al tagliando in officina ufficiale, si dimenticarono di farlo e dopo 3000km mi si accese il warning
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io ero lì a guardare e ha fatto il reset service ed è andato, poi è entrato in cambio olio e ha fatto la procedura....risposta del tester è stata voce non supportata. Cosa avrà sbagliato? Vuoi dire che non ha spento il quadro e aspettato i 60 secondi???
 
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io ero lì a guardare e ha fatto il reset service ed è andato, poi è entrato in cambio olio e ha fatto la procedura....risposta del tester è stata voce non supportata. Cosa avrà sbagliato? Vuoi dire che non ha spento il quadro e aspettato i 60 secondi???
non ne ho idea, per essere sicuro comunque può andare a controllare la voce "degrado olio" se è al 99%(o poco meno) vuol dire che ha avuto successo se è molto meno vuol dire che non è riuscito.
su multiecuscan è nella schermata centralina motore
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non ne ho idea, per essere sicuro comunque può andare a controllare la voce "degrado olio" se è al 99%(o poco meno) vuol dire che ha avuto successo se è molto meno vuol dire che non è riuscito.
su multiecuscan è nella schermata centralina motore
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Ho appena parlato con un altro amico che lavora proprio in alfa e mi ha confermato come mi dicevi tu che c'è da fare il doppio reset ( km/giorni e cambio olio).

Mi continuo a chiedere però che senso abbia....se non ha sensore degrado olio reale come il diesel, alla fine è un calcolo finto che si fa la centralina giusto? Ma a che cosa serve se basta azzerare e potrei non cambiare olio???
 
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Ho appena parlato con un altro amico che lavora proprio in alfa e mi ha confermato come mi dicevi tu che c'è da fare il doppio reset ( km/giorni e cambio olio).

Mi continuo a chiedere però che senso abbia....se non ha sensore degrado olio reale come il diesel, alla fine è un calcolo finto che si fa la centralina giusto? Ma a che cosa serve se basta azzerare e potrei non cambiare olio???
Perchè dici che non serve? Serve per ricordarti quando cambiare l'olio con un calcolo un po' più sofisticato che non il semplice conteggio dei chilometri. Se uno azzera e non cambia l'olio, più che dell'auto mi preoccuperei dello stato mentale di quella persona.
 
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