(Sondaggio) Motore elettrico come locomozione

Funzionerà il motore elettrico come scomessa per ridurre il CO²?


  • Votatori totali
    120
  • Like
Reactions: Snoopy
Eppur si muove..


SIA CHIARO, per me è giusto il concetto, lo stesso che vado ripetendo qui da sempre. Della politica non mi importa una beata cippalippa, supporterei CHIUNQUE avesse questa line di condotta.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
basta che poi ci vada davvero e non come faceva quando era europarlamentare che non s'è mai presentato...

ps OT pontifero..
qua quando c'è maltempo devono verificare l'agibilità della linea ferroviaria, in alcuni tratti MONOROTAIA, e pensano al ponte...
qst è successo l'altra notte invece
IMG_20221201_104125.jpgIMG_20221201_103908.jpg strada bloccata, anzi non ne esiste più un pezzo.... altro che ponte
 
In effetti il ponte sullo Stretto mi sembra proprio difficilissimo da realizzare, proprio per la campata che potrebbe essere la più lunga al mondo (maree, venti, torsione...). Il discorso terremoti invece mi preoccupa meno.
Ma non sono un tecnico quindi la mia opinione vale 'na cippalippa. Mi piacerebbe però che si facesse.

Invece per quanto riguarda l'argomento proprio di cui parliamo, mi sembra ormai che in tanti, e molto autorevoli, abbiano evidenziato critiche (i vari ceo di tutti i più grandi gruppi automobilistici, per esempio).

Per me, il problema alla lunga non si pone, scoppierà da solo, soprattutto se è vero che non ci sono abbastanza risorse per tutti neanche adesso (litio, metalli rari ecc.).

È impellente però evitare la catastrofe economico-occupazionale prima che si arrivi a quel punto; ed in questo senso è più se ne parla, anzi, più si strilla ai quattro venti e meglio è. Ricordo che questa fuffa ce l'abbiamo solo nella ue. Gli altri se ne impipano allegramente (questo lo compravo al posto della Panda Abarth Pulse, debutta in Brasile il SUV da 185 CV :D)

PS: se la cara Gretina è arrivata a sponsorizzare il nucleare, è segno ineccepibile che il problema sussiste, eccome.
 
invece è proprio qll terremoti a dover preoccupare di più visto che c'è una linea di faglia proprio nello stretto.

si certo che scoppierà ma quando sarà troppo tardi. io davvero non capisco l'ottusità, la cecità di certi governanti ma anche di chi è a capo di un'industria automobilistica e non veda al di la del proprio naso. adesso si rendono conto che forse l'elettrico non solo non è sostenibile ma che sarà un'ecatombe economica per l'europa. e se ne accorgono ora???!!! possibile che noi 4 ignoranti morti di fame che sono anni che lo diciamo abbiamo più lungimiranza di loro?
 
Come dicevamo poche pagine fa, le cose sono due: o questi "politicanti" sono "ignoranti totali" (mi si dia atto del notevole piglio diplomatico profuso) oppure c'è malafede. Non riesco ad immaginare niente di differenti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
che una volta che le macchinine elettriche fossero in numero considerevole sarebbe venuto a mancare gettito fiscale anche l'ultimo dei ragionieri lo avrebbe capito.