(Sondaggio) Motore elettrico come locomozione

Funzionerà il motore elettrico come scomessa per ridurre il CO²?


  • Votatori totali
    120
ma almeno il residuo è acqua, vivaddio.
ma non è solo una questione di residuo

anche la sua produzione da idrolisi richiede solo acqua ed energia elettrica e nel processo si libera ossigeno, la stessa quantità di ossigeno che verrà poi consumata nelle fuel cell per convertire indietro l' idrogeno in acqua, praticamente idrogeno e ossigeno sono solo vettori del energia nel processo e non si consumano minimamente.
praticamente fin che fornisci energia elettrica, la materia prima acqua/idrogeno/ossigeno è riutilizzabile praticamente al infinito

infatti l' idrogeno non è un combustibile ma bensì un vettore di energia, è nei suoi legami che si cela l' energia ma l' idrogeno essendo l' elemento più semplice e piccolo non si può scomporre in nient' altro, salvo ovviamente la fusione ad idrogeno ma quella è tutta un altra storia


Se si ostinano a puntare sulla trappola dell'elettrico a batteria ci deve essere una ragione, e per me può essere solo una: la malafede.
in giappone nel frattempo stanno facendo enormi investimenti sulla produzione di idrogeno perché sanno meglio del branco di venduti sulle poltrone di bruxelles, che il litio non è sostenibile per la mobilità elettrica di massa


Per esempio, qualcuno di voi ha visto cambiamenti dal passaggio dal dvb-t a dvb-t2? io no. Eppure hanno forzato questa "pseudo-parte di continente di vicini-coltelli" a cambiare TV oppure ad acquistare un decoder.
uhm qui il discorso è diverso, oltre ovviamente al discorso di trasmissione di maggiore qualità, il motivo fondamentale, che però non hanno detto apertamente, è che il passaggio al t2 è per liberare frequenze radio nella banda 700hz da destinare al 5g
 
  • Like
Reactions: Snoopy e ziopalm
Non ho comprato un'auto elettrica fino a quando non ho installato i pannelli solari a casa e una colonnina Wallbox, da https://www.duowatt.it/, per ricaricare l'auto usando l'energia prodotta dai pannelli.
In questo modo ho davvero spese minime e 0 emissioni.
Per curiosità, quale kit hai comprato? Hai usufruito di contributi pubblici?
(mi interesserebbe per la casa)
 
hiede solo acqua ed energia elettrica e
il problema è che sono 2 elementi che vanno esaurendosi uno (acqua) e deve essere prodotta (energia elettrica) in grande quantità.. e siamo sempre li..
 
il problema è che sono 2 elementi che vanno esaurendosi uno (acqua) e deve essere prodotta (energia elettrica) in grande quantità.. e siamo sempre li..
assolutamente no

la quantità di acqua sulla terra non cambierà di una virgola, quello che cambia è la distribuzione delle precipitazioni
tanto per dire la quantità di pioggia che cade a londra o a taranto è praticamente identica durante un anno, la differenza la fa la sua distribuzione durante l' anno e i mesi e la ben diversa quantità di calore e sole che la fa poi evaporare


la differenza dalle batteria al litio è che l' acqua è abbondantissima, iper economica, rinnovabile al infinito e non si "usura" nel processo
 
  • Like
Reactions: Snoopy
ah ok
quindi non ci sono aree che si stanno desertificando a cause delle scarse precipitazioni? strano, io vedo che piove sempre meno ma forse sarà un fenomeno locale...

è proprio la diversa distribuzione che la rende scarsa.. una bomba d'acqua su un terreno arido alimenta una falda in misura minore rispetto ad una pioggia leggera durante tutta la giornata..
 
quindi non ci sono aree che si stanno desertificando a cause delle scarse precipitazioni?
Scarse perché quello che non piove li, piove altrove.
Inoltre grazie ai venti e alle montagne, seppur il 70% del vapore derivi dai mari, il 70% delle piogge cade sulla terra.

Di fatto l'acqua che piove sul mare è totalmente sprecata.

Sarebbe molto meglio se la pioggia fosse concentrata quando fa caldo, anziché in inverno come accade generalmente nel Mediterraneo.
Qui per fortuna le precipitazioni sono concentrate principalmente in primavera ed autunno, ma anche con una discreta precipitazione in estate ed inverno
 
purtroppo le scarse piogge interessano anche paesi dove pioveva regolarmente come l'italia. non certo dicendo che ci sono zone desertiche, a parte il centro sardegna, ma che le precipitazioni si concentrano in pochi giorni e qst porta, giocoforza, ad avere lunghi periodi di siccità. e una volta che il terreno è arido che piove per 2 giorni a poco serve.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto