Sono un Alfista deluso

Siamo tutti daccordo con il fatto che mito sia una bella macchina..... e purtroppo anche una smart puo sfrecciare a 100kmh con il limite di 50...... anche perchè i velox sono sempre in posti di m.... da 50 kmh......ne vedo pochisssimi in autostrada.............cmq le prestazioni sono piacevoli per chi piacciono ed io preferirei averle che non... e anzi credo... che sia in particolare il motore a fare molto di una macchina.....sportiva si intende...
oggi alfa non si distingue per questo.....a molti non frega molto di scricchiolii o palle varie... che poi tute le macchine hanno.. piu o meno....
è inutile alfa deve avere motori sportivi altrimenti continuera a perdere clienti!!!!.. oltre ad una gamma completa di prodotti innovativi!! alfa deve essere quella macchina che tutti temono in termini di prestazioni!!!!! e cosi non è!!!!!
perciò non sono piu alfa!!!
immaginate se la ferrari cominciasse a fare macchine che vanno sensibilmente di meno o sono tecnologicamente inferiori di lamborghini o aston martin.. o porsche.....perderebbero presto molti clienti.....
Invece ferrari continua a fare sempre belle macchine ed incredibilmente prestazionali e tecnologicamente avanzate!!!! cambi automatici rapidissimi ecc... per questo mantiene il suo successo!!
alfa ancora con la 156 e 147 GTA poteva essere interessante in senso sportivo.. oggi 10 anni dopo ca.....ha motori meno prestazionali di quelli di 10 anni fa!!!! audi e bmw sono avanti anni luce con la tecnica.... e dunque con le prestazioni... e dunque con le vendite!!
Non cè qualcuno in questo forum che sia a contatto con alfaromeo e possa avere risposte a proposito di questa situazione??
 
;)
Il problema del saltellamentol'ho risolto sostituendo il collettore di aspirazione modificando l'egr e con un bel aggiornamento!!!
Bhe per quanto riguarda l'erogazione non dirmi che sopra i 2000 non da soddisfazione....
Cmq secondo me i motori con sti benedetti fap sono stati rovinati un bel pò e sarà sempre peggio!!!

io l'ho risolto (purtroppo) cambiando la spider con una GT 1.9jtdm....
ti assicuro che della spider e i suoi problemi nn ne potevo piu !

cmq si è vero , tutti sti dispositivi anti inquinamento sono un dramma, strozzano i motori...

si sopra i 2000 spingeva parecchio,niente da dire, ma andare in autostrada a 120km/h (quindi sui 2000giri in 6a) e avere il saltellio del motore da un auto di quel genere .... proprio è inammissibile ::cop::
 
oggi alfa non si distingue per questo.....a molti non frega molto di scricchiolii o palle varie... che poi tute le macchine hanno.. piu o meno....
è inutile alfa deve avere motori sportivi altrimenti continuera a perdere clienti!!!!.. oltre ad una gamma completa di prodotti innovativi!! alfa deve essere quella macchina che tutti temono in termini di prestazioni!!!!! e cosi non è!!!!!
perciò non sono piu alfa!!!

Le prestazioni non stanno al primo posto per tutti, molti, anzi penso la maggior parte, prediligono il comfort, la tecnologia, l'estetica. Le prestazioni ,secondo me, riguardano un pubblico di nicchia, anche se personalmente preferirei le prestazioni oltre a tutto ciò che ho già elencato.
 
Ultima modifica:
Che la Mito vende abbastanza è discutibile , vende molto , per fortuna per quanto riguarda la mito non tra molto uscirà la GTA da 240 Cv Scusate se è poco!!! Se poi come ho capito Giulia uscira nel 2010 con trazione posteriore (Visto accordi Bmw) i molti passiti a Bmw torneranno all'alfa!!!

Mantellins se la trazione piosteriore è così una palla perchè passare a BMW mah !!!
 
Siamo tutti daccordo con il fatto che mito sia una bella macchina

io no! anche se devo ammettere che nel suo segmento sta spopolando, è una vettura che non considero Alfa Romeo! secondo me quest'auto è un indietreggiamento rispetto alle più vecchie (come concepimento) 147, 156 ecc.... sia tecnicamente, sia stilisticamente, sia "rombamente" (avverbio da me inventato per la musicalità del propulsore :D)

Non cè qualcuno in questo forum che sia a contatto con alfaromeo e possa avere risposte a proposito di questa situazione??

purtroppo caro mantellis, come tu sai, l'Alfa Romeo non decide più niente! tutto circola secondo la volontà Fiat, e la volontà Fiat, a quanto pare, punta solo sulle vendite infischiandosene delle qualità della vettura, fatto lampante è l'accordo con chrysler e il probabile accordo con opel dove la casa torinese (ma è ancora torinese????) cerca di ampliare il proprio gruppo per aumentare la sua quota di mercato proponendo vetture identiche con marchi diversi... è un peccato che l'Alfa non goda dell'autonomia di Ferrari e Maserati... adesso altro che 4/5000 auto al mese, altro che esuberi.... ma questo è un'altro discorso......:rolleyes:

Le prestazioni non stanno al primo posto per tutti, molti, anzi penso la maggior parte, prediligono il comfort, la tecnologia, l'estetica.

KLAUDYUS secondo me chi è vero alfista se ne frega altamente se l'auto è fornita di serie con autoradio con caricatore di 300 cd oppure abbia 20 prese usb per l'i-pod ;).... chi è vero alfista guarda alla tecnica, alle prestazioni, all'estetica, alla musica del suo motore e naturalmente alla guidabilità della sua vettura!

Esempi: ALFA ROMEO GIULIA......ALFETTA.......75....(anche 156, 164, 166 secondo me)..... ecc....ecc...

Se poi come ho capito Giulia uscira nel 2010 con trazione posteriore (Visto accordi Bmw) i molti passiti a Bmw torneranno all'alfa!!!

basta che non ci appioppino una trazione posteriore che per tenerla in strada ci vogliono 3000 controlli elettronici!

:decoccio:
 
Fate tutti quanti una bella cosa andate sulla sezione raduno nazionale e guardate cosè la passione per alfa romeo tutto il resto sono solo bla bla bla bla bla bla
 
Ciao BOBO

-Per quanto riguarda la trazione, infatti ho scelto un x-drive... e anche sulla 159 avevo il Q4

-Concordo con Quadrifoglio sul fatto che chi ama alfa ama la tecnica, prestazioni e rombo!!! e non le cazzatine di accessori "tecnologici"... ma piu le caratteristiche meccaniche e tecnologiche della macchina relative a motori, telai, pesi!!!! ecc.... (per esempio non mi importa molto se la mia alfa aveva un navigatore che fa schifo)..... ma sono incazzato perche aveva un motore da ex-macchina americana utilitaria, il peso che comprometteva o inficiava l'ottima stabilità e la mancanza di cambi automatici a doppia frizione....

e concordo ancora sul fatto che spero che la traz posteriore di cui si parla non sia come è su bmw e mercedes......dove quotidianamente si ringrazia ASR, DTC, VDC.......e tutti i vari controlli....
 
Quindi mi state dicendo che chi sceglie una 159 jtdm 150cv TI non è un vero alfista solo perchè non ha scelto un 3.2 v6 q4????:eek:Ragà, ma che state dicendo:eek:.....mi spiegate allora come mai il motore più diffuso è proprio questo??Quante se ne vedono in giro di 3.2????Ci sarà un motivo???Il primo motivo è quello che è un motore che porta spese e chi non può sostenerle queste spese e si orienta su un 1.9 150cv più economo ma con prestazioni di tutto rispetto, non mi sembra che non sia un vero alfista, anche perchè secondo questo criterio, il 90% di questo forum non lo sarebbe. E poi adesso è uscito il 1750 turbo benzina 200cv, il che non mi sembra cosa da poco se equipaggerà una 159 TI, si avrà secondo me il giusto connubio tra prestazioni, sportività, comfort e tecnologia, ma cosa volete di più?? Devo dire la verità, anch'io sono deluso, ma per questi discorsi che sento fare da alcuni di voi.
 
Ultima modifica:
Infatti come già avevo detto tempo fa, tutte le case, compreso Alfa, devono puntare su piccole cilindrate,ma dalle alte prestazioni.....secondo me i nuovi motori 1750 saranno un successo e fra poco arriveranno i multiair.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dimenticate il nuovo 2,0 JTDm da 170 CV che va quasi come il 2,4 ma consuma comen il 1,6 della mito questa è la strada giusta!!! Io penso a quanto risparmierei di bollo assicurazione e gasolio avendo le stesse prestazioni (o quasi) e sarà sicuramente la mia scelta futura!!!