Sono un Alfista deluso

Secondo me oggi come oggi l'alfista compra Alfa per l'amore che ha verso questo marchio e per la sua storia.
Purtroppo le Alfa con la A maiuscola sono morte da tempo perchè ormai.. mettetela come vi pare... ma comprando un Alfa in realtà sta acquistando una Fiat in abito da sera e lo sanno tutti.

Concordo appieno con gli alfisti "old style" che prediligono l'auto leggera, incazzata e potente.. e sono un po delusi da queste nuove alfone grosse pesanti e lente (seppur bellissime).
Il fatto è che oggi si va avanti solo con le vendite e non con la passione.... o si fa un prodotto di nicchia (vedi Ferrari, Maserati, Lamborghini) che costano un occhio della testa ma andranno sempre avanti visto il prestigio che hanno e che le contraddistingue in tutto il mondo....

oppure.... oppure si vende in massa.. si punta sulla quantità più che sulla qualita. Su auto che hanno prezzi ragionevoli, motorizzazioni per tutti i gusti e che possono essere comprate dal grande pubblico
perciò si scende a compromessi e si montano trazioni anteriori, motori a gasolio, telai Fiat ecc ecc ecc...
Tanto per vendere non ci vuole il cofano in alluminio che pesa poco... non ci vuole la trazione dietro...
ma sempre e solo l' ESTETICA.
 
io no! anche se devo ammettere che nel suo segmento sta spopolando, è una vettura che non considero Alfa Romeo! secondo me quest'auto è un indietreggiamento rispetto alle più vecchie (come concepimento) 147, 156 ecc.... sia tecnicamente, sia stilisticamente, sia "rombamente" (avverbio da me inventato per la musicalità del propulsore
biggrin.gif
)

QUOTO!!la penso esattamentye come te!!

Mentre per risp a Cardy..ti dò ragione anzi STRA ragione sul fatto che la cosa che più conta in un auto è l'estetica(l'ultimo campo in cui ancora siamo Leader!!!) poi viene tutto il resto(se no invece della è "poco" prestazionale brera avrei preso un M3,una TT,ecc.)ma non è tutto!!ci vuole anche la sostanza oltre all'immagine e uìin questo alfa ha perso parecchio...!!!
 
Ultima modifica:
A tutti gli alfisti delusi glielo risolvo io il problema: NON COMPRATE ALFA, e chi ce l'ha già la vendesse e comprasse altri marchi. Problema risolto.
 
io no! anche se devo ammettere che nel suo segmento sta spopolando, è una vettura che non considero Alfa Romeo! secondo me quest'auto è un indietreggiamento rispetto alle più vecchie (come concepimento) 147, 156 ecc.... sia tecnicamente, sia stilisticamente, sia "rombamente" (avverbio da me inventato per la musicalità del propulsore
biggrin.gif
)

QUOTO!!la penso esattamentye come te!!

Mentre per risp a Cardy..ti dò ragione anzi STRA ragione sul fatto che la cosa che più conta in un auto è l'estetica(l'ultimo campo in cui ancora siamo Leader!!!) poi viene tutto il resto(se no invece della è "poco" prestazionale brera avrei preso un M3,una TT,ecc.)ma non è tutto!!ci vuole anche la sostanza oltre all'immagine e uìin questo alfa ha perso parecchio...!!!

Scusa ma un M3 costa quanto 2 Brera.... ;)
che poi l'estetica è probabilmente quello che attira di piu in un alfa moderna niente da dire....
ma quando la si guida e poi si guida la concorrenza......
la tecnica cambia....
ho un amico con un TT da 200cv.... e la differenza c'è ed è nel telaio !
quasi 4quintali in meno la fanno schizzare sta macchina.
e 4 quintali di peso in piu incidono negativamente anche sui consumi che a conti fatti non rendono poi un diesel da 2,4lt così tanto conveniente rispetto a un 2.0lt benzina....
 
A tutti gli alfisti delusi glielo risolvo io il problema: NON COMPRATE ALFA, e chi ce l'ha già la vendesse e comprasse altri marchi. Problema risolto.

Ovviamente per altri marchi si intende tedeschi, così siete sicuri che avrete affidabilità, prestazioni, alta tecnologia e finiture impeccabili.
Ovviamente ci sarà anche un economica e puntuale assistenza, un alto valore dell'usato e la coda di persone disposte a spendere qualsiasi prezzo pur di comprare il vostro usato anche tra 15 anni.

Per ora non mi vengono in mente altri luoghi comuni da cui trarre ampie soddisfazioni, magari alla guida di una "splendida" Golf.
 
Ovviamente per altri marchi si intende tedeschi, così siete sicuri che avrete affidabilità, prestazioni, alta tecnologia e finiture impeccabili.
Ovviamente ci sarà anche un economica e puntuale assistenza, un alto valore dell'usato e la coda di persone disposte a spendere qualsiasi prezzo pur di comprare il vostro usato anche tra 15 anni.

Per ora non mi vengono in mente altri luoghi comuni da cui trarre ampie soddisfazioni, magari alla guida di una "splendida" Golf.

E' signori miei questa è bibbia!!! La delusione non potrà mai abbattere la passione, e comunque non siamo in pista che bisogna primeggiare per forza... A meno di appartenere a quella razza di c******i in crucco-mobile che ti sfanala e ti spinge perchè deve passare a 220... Quando l'Alfa "faceva le macchine" (come dicono alcuni) è andata in fallimento!!! Quindi c'era già qualcosa di storto, e già si era in competizione con le crucche. Ora come ora le cose stanno così e basta, tanta manna che siamo ancora sul mercato con la possibilità di vedere "tempi migliori"... Ma se per dare paga al semaforo vi pigliate la b... o la v... o la merdecess non migliorate nulla. Ai tempi si fecero le cucine per tirare avanti il carretto e "mantenere" i progetti, e dai "fallimenti" si impara. Certo che se ogni cosa è buona per sputare su A/R e cambiare marchio...
 
Ovviamente, per chi non l'avesse capito, il mio era sarcasmo. Comunque l'unica cosa che mi sento di dire è che l'amore e la passione per un alfa è incondizionato, e si prova indipendentemente dai pregi e dai difetti che questa ha, quindi, se si ha abbastanza amore e abbastanza passione per questo marchio e per la storia che ha segnato, continuate a comprare alfa, se invece già a priori avete dei dubbi, lasciate perdere, non siete degli alfisti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ovviamente, per chi non l'avesse capito, il mio era sarcasmo. Comunque l'unica cosa che mi sento di dire è che l'amore e la passione per un alfa è incondizionato, e si prova indipendentemente dai pregi e dai difetti che questa ha, quindi, se si ha abbastanza amore e abbastanza passione per questo marchio e per la storia che ha segnato, continuate a comprare alfa, se invece già a priori avete dei dubbi, lasciate perdere, non siete degli alfisti.

Si era capito... Stavamo solo sottolineando la cosa. :D