Sospetto rottura guarnizione testata

Perché? La prima serie è migliore della seconda?
non mangiano 1 litro d'olio ogni 500km

• Like
Reactions: wharol
Forse anche perché lo scorso anno un Audi a3 a rinunciato al sorpasso

Le Euro3 hanno i precat sui collettori di scarico e un catalizzatore più invadente, una mappatura più piatta.
e poi hanno gli interni della restyling che non mi piacciono (non sanno di alfa "anni 80") e altre cosette..

• Like
Reactions: kormrider e wharol
- Informazione Pubblicitaria -
La prossima settimana la tirò un po' a lucido e ve la presento , immatricolata nel 97 una dei primi DINOSAURI!
Io avevo la 156 del 1998, e garantisco che lo strumento di bordo non era preciso, solo una verifica può dire il verdetto.

La mia aveva tappo verde. 1998
1 serie.

Aumentare la pressione interna di qualsiasi circuito chiuso , fa aumentare la temperatura ebollizione del suo liquido al interno.
Vedi pentola a pressione

1 bar di pressione vuol dire 10 metri di colonna d acqua.
Cosa vuol dire ...
Che questa pressione di 1 bar manda l acqua a 10 metri, di altezza.
Questo perché l acqua arriva in tutti i punti, Tipo un palazzo , per capirci.
Ora nel motore per girare l acqua 1 bar e più che sufficiente, e ne avanza già tanto.
Perché esiste un tappo a 1.4 bar non lo so, ma sono più che sicuro, anzi certo che il tappo da un bar ,basta, e avanza , e gia tanto, tanto, questa è fisica, che tutti i giorni ho sotto gli occhi, al lavoro.

• Like
Reactions: ziopalm e wharol
Di nulla, poi vorrei sapere il tappo blu da 1.4 bar e originale alfa ?
Un sospetto viene.
Verde e originale.

Sulla mia 146, Lo strumento segna 90 gia a partire da 83 gradi fino a 95 circa, quando parte la ventola si alza fino a circa 95-97 e poi torna a 90 appena stacca: tutto misurato con multiecuscan...
Il tappo Verde è da 1,2 bar, se proprio lo volete sapere, quello nero è da 1 bar...
Il mio vecchio 1,4 TS ultima sarievaveva il tappo verde da 1,2 bar e la termostatica da 83gradi...
Quindi ci sono state varie versioni, le più calde hanno avuto termostatica da 88 gradi e tappo blu, come è chiaro che sia, con attacco ventola a 97gradi...

Di nulla, poi vorrei sapere il tappo blu da 1.4 bar e originale alfa ?
Un sospetto viene.
Verde e originale.
basta andare su Eper, ci sono due codici Fiat, entrambi riferiti al tappo da 1.4bar per le motorizzazioni da 1.6 a 2.0TS. Nessun tappo da 1 o 1.2 nei codici Eper.

• Like
Reactions: kormrider
X