Figurati se chi testa il prodotto può presupporre che il liquido verrà messo in un circuito di un bar...
Chi dichiara le caratteristiche di un prodotto lo fà in condizioni standard, non certo nelle condizioni non definite...
Guarda le schede tecniche (non la pubblicità) ti rendi immediatamente conto che hai fatto un'affermazione non vera.
E' un pò come chiedere quanto pesa un chilo di pane e dire che pesa un chilo e trecento grammi perche poi lo farcirai con il salame....
Sarai un bravo meccanico Maurizio ,
Pero sulla termomeccanica,
E sulle temperature dei liquidi,in pressione siamo a terra.
Invece la termomeccanica e il mio lavoro, e so quello che dico.
Se ti serve una tabella per comprendere meglio la posso postare.
Ma chi compra refrigerante per radiatore,..........non lo mette sulla moka del caffe, oppure si fa una minestra,
Lo mette nel radiatore che è un circuito chiuso, qua e il tappo che comanda la pressione, e in base a questa pressione,
Coincide una temperature, e vale per tutti i liquidi, con tabelle diverse, e solie
Diverse, quei 120 gradi sono dati dalla pressione, e pure anche dal liquido che ha un punto di ebollizione più alto, rispetto al acqua.
Ma in pressione pure l acqua bolle oltre
I 100 gradi atmosferici.
Ti ripeto la mia caldaia acqua 8 bar va in ebollizione a 180 gradi, se lo sai me lo spieghi , perché l acqua bolle a 180 gradi ?