Sospetto rottura guarnizione testata

Maurizio stamame ho girato parecchio tempo in città e per il momento tiene più che bene la temperatura! Quasi Sicuramente è dovuto al fatto di avere la valvola termostatica forata. Ho deciso di non farmi prendere dalla smania e di procedere con cautela. Aspetterò il periodo invernale ,al quel punto faro' la distribuzione procurandomi io personalmente i ricambi di prima qualità, pompa acqua compresa e valvola termostatica originale .

Sent from my GT-I9060I using Club Alfa Italia mobile app

Dopodiché fino a quando non ci saranno sintomi evidenti non farò toccare il motore . Nessuno mi dice che ;magari posso godermela un altro anno con variatore di fase nuovo e distribuzione rifatta.

Sent from my GT-I9060I using Club Alfa Italia mobile app

• Like
Reactions: M@urizio
S

Ma il dato 120 gradi posto sulla tanica refrigerante, tiene conto del fatto , che verrà messo su un circuito chiuso minimo a 1 bar.
Figurati se chi testa il prodotto può presupporre che il liquido verrà messo in un circuito di un bar...
Chi dichiara le caratteristiche di un prodotto lo fà in condizioni standard, non certo nelle condizioni non definite...

Guarda le schede tecniche (non la pubblicità) ti rendi immediatamente conto che hai fatto un'affermazione non vera.

E' un pò come chiedere quanto pesa un chilo di pane e dire che pesa un chilo e trecento grammi perche poi lo farcirai con il salame....:p

- Informazione Pubblicitaria -
Nemmeno leggo più tutto perché già vengono i brividi quando scrivete 0 bar di pressione...ma siete seri ?

• Like
Reactions: Auguy78 e M@urizio
Figurati se chi testa il prodotto può presupporre che il liquido verrà messo in un circuito di un bar...
Chi dichiara le caratteristiche di un prodotto lo fà in condizioni standard, non certo nelle condizioni non definite...

Guarda le schede tecniche (non la pubblicità) ti rendi immediatamente conto che hai fatto un'affermazione non vera.

E' un pò come chiedere quanto pesa un chilo di pane e dire che pesa un chilo e trecento grammi perche poi lo farcirai con il salame....:p
Sarai un bravo meccanico Maurizio ,
Pero sulla termomeccanica,
E sulle temperature dei liquidi,in pressione siamo a terra.

Invece la termomeccanica e il mio lavoro, e so quello che dico.
Se ti serve una tabella per comprendere meglio la posso postare.

Ma chi compra refrigerante per radiatore,..........non lo mette sulla moka del caffe, oppure si fa una minestra,
Lo mette nel radiatore che è un circuito chiuso, qua e il tappo che comanda la pressione, e in base a questa pressione,
Coincide una temperature, e vale per tutti i liquidi, con tabelle diverse, e solie
Diverse, quei 120 gradi sono dati dalla pressione, e pure anche dal liquido che ha un punto di ebollizione più alto, rispetto al acqua.

Ma in pressione pure l acqua bolle oltre
I 100 gradi atmosferici.
Ti ripeto la mia caldaia acqua 8 bar va in ebollizione a 180 gradi, se lo sai me lo spieghi , perché l acqua bolle a 180 gradi ?

• Like
Reactions: Melo81
Lo mette nel radiatore che è un circuito chiuso, qua e il tappo che comanda la pressione, e in base a questa pressione,
?
Non ti rispondo nemmeno, ti invito solo a meditare su ciò che ha scritto Melo81... ;)

si è partiti con un problema di termostarto e si è arrivati alla temperatura di ebollizione... l'acqua bolle a 100° al livello del mare e a qualcosa in meno in montagna e qualcosas in più se per assurdo si potesse far bollire sott'acqua... qst differenze sono date dalle differenti pressioni atmosferiche... in un pentolino l'acqua bolle a 100° (mettiamo siamo al mare) mentre in una pentola a pressione bollirà a qlc grado in più (qst ovunque).. qst è fisica ed è pacifica.... perchè tutte ste pagine per ribadire sto concetto?

Ma la volete smettere di pettegolare e mettete il tappo giusto....anche sulla bocca, così non vi escono più caz....[emoji23][emoji23][emoji23]
Sto scherzando non vi incaz...[emoji23][emoji23][emoji23]

• Like
Reactions: wharol
E pensare che sarebbe bastato pulire il circuito di raffreddamento con il prodotto giusto, controllare che il termostato fosse quello giusto e il tappo pure....si sarebbe risolto tutto con meno pagine e meno pippe mentali!!!!

• Like
Reactions: Melo81
X