Sostituzione batteria

Esito della prova: ho usato la funzione “Recond” e ci sono volute circa 6 ore per portar a termine il processo..
A carica appena terminata misurava 12,4v tramite applicazione Alfa dpf, a motore spento da ore scende fino a 12,1v.. batteria originale si 4 anni e mezzo.
Sapete consigliarmi una discreta batteria sempre da 95ah magari agm?
Varta, Tudor, Exide, Fiamm, sono tutte valide. Sulla mia monto una Varta dual purpose perché ho anche l'impianto audio e nonostante i ripetuti ascolti ad auto spenta si comporta ottimamente, ha una curva di scarica molto buona e mantiene un ottimo spunto di avviamento.
 
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Varta, Tudor, Exide, Fiamm, sono tutte valide. Sulla mia monto una Varta dual purpose perché ho anche l'impianto audio e nonostante i ripetuti ascolti ad auto spenta si comporta ottimamente, ha una curva di scarica molto buona e mantiene un ottimo spunto di avviamento.
Grazie.. ho trovato una Varta 95ah L5 g14 agm con 850 di spunto.. dovrebbe andar bene giusto?
 
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poi se uno vuole rimandare la spesa ci sta, comunque considerato l'età potresti fare che metterne una nuova, eviti che magari qualche mattina sei di fretta e non parte.
Passate alcune settimane dopo la ricarica ho notato che la tensione a vuoto si è assestata su di un valore più alto di quello che avevo prima, adesso siamo sui 12,4 contro i 12,1V di prima... ciò nonostante lo start&stop, che prima funzionava quasi sempre, adesso non funziona praticamente mai. Misteri del IBS.
Forte dei consigli del forum ho ordinato una VARTA AGM da 95Ah. Non ho ancora ispezionato a modo il vano batteria, ma mi pare di aver visto una cinghia che la tiene in posizione, c'è solo quella? Ci sono codifiche da fare dopo il cambio (come avviene in BMW)? Qualche consiglio o prescrizione particolare?
 
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Passate alcune settimane dopo la ricarica ho notato che la tensione a vuoto si è assestata su di un valore più alto di quello che avevo prima, adesso siamo sui 12,4 contro i 12,1V di prima... ciò nonostante lo start&stop, che prima funzionava quasi sempre, adesso non funziona praticamente mai. Misteri del IBS.
Forte dei consigli del forum ho ordinato una VARTA AGM da 95Ah. Non ho ancora ispezionato a modo il vano batteria, ma mi pare di aver visto una cinghia che la tiene in posizione, c'è solo quella? Ci sono codifiche da fare dopo il cambio (come avviene in BMW)? Qualche consiglio o prescrizione particolare?
Stessa cosa a me, si è assestata con i giorni su un valore appena più alto e allo stesso tempo lo S&S.
Non c’è da configurare nulla fortunatamente, per lo smontaggio c’è un dado credo dieci sul fondo lato destro
 
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Passate alcune settimane dopo la ricarica ho notato che la tensione a vuoto si è assestata su di un valore più alto di quello che avevo prima, adesso siamo sui 12,4 contro i 12,1V di prima... ciò nonostante lo start&stop, che prima funzionava quasi sempre, adesso non funziona praticamente mai. Misteri del IBS.
Forte dei consigli del forum ho ordinato una VARTA AGM da 95Ah. Non ho ancora ispezionato a modo il vano batteria, ma mi pare di aver visto una cinghia che la tiene in posizione, c'è solo quella? Ci sono codifiche da fare dopo il cambio (come avviene in BMW)? Qualche consiglio o prescrizione particolare?
La piattaforma del positivo e' unita alla batteria con due viti. Togli il coperchio della piattaforma e le sviti.
 
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Ci sono codifiche da fare dopo il cambio (come avviene in BMW)? Qualche consiglio o prescrizione particolare?
Non per Giulia non c'è da settare nulla. Il sistema si adatta "automaticamente" alla nuova batteria
 
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Passate alcune settimane dopo la ricarica ho notato che la tensione a vuoto si è assestata su di un valore più alto di quello che avevo prima, adesso siamo sui 12,4 contro i 12,1V di prima... ciò nonostante lo start&stop, che prima funzionava quasi sempre, adesso non funziona praticamente mai. Misteri del IBS.
Forte dei consigli del forum ho ordinato una VARTA AGM da 95Ah. Non ho ancora ispezionato a modo il vano batteria, ma mi pare di aver visto una cinghia che la tiene in posizione, c'è solo quella? Ci sono codifiche da fare dopo il cambio (come avviene in BMW)? Qualche consiglio o prescrizione particolare?
Il video che ha postato @Kelkome spiega la procedura alla perfezione. Una volta avviato il motore devi sterzare da una parte all'altra per resettare tutte le spie che si accendono. Poi una volta spento e riacceso sarà tutto apposto, anche l'ora e la data si aggiornano automaticamente.
 
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