Sostituzione batteria

Cambia solo la lunghezza della vite di fissaggio
Ah, non sapevo, pensavo fosse tutto uguale.

Cambia solo la lunghezza della vite di fissaggio
Io ho rimontato quella che ho trovato già montata: batteria vecchia da 80 e batteria nuova da 95. Non so che tipologia di staffa sia montata sotto alla mia auto, ma non ho avuto alcuna difficoltà....

Io ho rimontato quella che ho trovato già montata: batteria vecchia da 80 e batteria nuova da 95. Non so che tipologia di staffa sia montata sotto alla mia auto, ma non ho avuto alcuna difficoltà....
Staffa con vite lunga da 17cm circa.

- Informazione Pubblicitaria -
Semplice, perche' con la batteria lunga non avresti lo spazio per infilare la mano e posizionare la staffa. Verificato quando mi arrivo' la staffa con la vite corta.

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    67.5 KB · Visualizzazioni: 57
  • Like
Reactions: romassi
Semplice, perche' con la batteria lunga non avresti lo spazio per infilare la mano e posizionare la staffa. Verificato quando mi arrivo' la staffa con la vite corta.
in effetti se la staffa "normale" è così corta la vedo impossibile per la 95, ma parecchio scomoda anche per la batteria da 80.....

certo che quella "fossa" li non è comoda, il bullone lungo come la batteria è di aiuto. A me la batteria nel baule sta veramente antipatica, capisco comunque che sia una scelta indotta per la distribuzione dei pesi. Ma quando devi cambiarla è una condanna.

certo che quella "fossa" li non è comoda, il bullone lungo come la batteria è di aiuto. A me la batteria nel baule sta veramente antipatica, capisco comunque che sia una scelta indotta per la distribuzione dei pesi. Ma quando devi cambiarla è una condanna.
In quasi tutte le auto che ho avuto è sempre stata nel baule, e nella serie 5 era addirittura posizionata sotto al divano posteriore, ma non ho mai trovato queste scelte "scomode", anche perchè di batterie non ne ho praticamente mai cambiate a parte questa sulla Giulia ed un'altra sull'ultima serie 3.
Ed in ogni caso cambiarla è una cosa veramente banale, pur essendo "infossata" e pesante.
Preferisco di gran lunga una distribuzione dei pesi curata, ed una maggior protezione e durata delle batterie stesse....

• Like
Reactions: rickrd e danardi
Non capisco perche' non l'hanno messa nel vano accanto la scatola fusibili, ancora meglio per la ripartizione delle masse. Se non sbaglio sulla stelvio e' lì.

X