Sostituzione batteria

Batteria cambiata, tutto ok, adesso funziona di nuovo lo S&S.
Ho messo anche un pò di grasso da poli dato che il capocorda sul positivo, nel punto in cui è avvitato alla piastra, è ossidato: anche le vostre sono così?
Un'altra domanda: la mia auto ha il pack climi freddi, e non ho mai sostituito la batteria. Da quello che si leggeva sul forum ero convinto che con questo (oltre a tutti gli inutili orpelli) fosse compresa una batteria da 95Ah, e sinceramente quando l'ho caricata non ho neppure letto le caratteristiche di quella che era montata; ho ordinato una AGM da 95Ah senza neppure pormi il problema.
Con grande sorpresa quando l'ho rimossa mi sono accorto che era da 80 Ah :oops: (ed era quella originale). Sull'auto ci sono entrambe le forature per l'installazione della staffa di fissaggio per batterie da 80 o da 95, quindi nessun problema al montaggio.
E' normale che con il pack climi freddi ci fosse la batteria da 80 ???
 
Batteria cambiata, tutto ok, adesso funziona di nuovo lo S&S.
Ho messo anche un pò di grasso da poli dato che il capocorda sul positivo, nel punto in cui è avvitato alla piastra, è ossidato: anche le vostre sono così?
Un'altra domanda: la mia auto ha il pack climi freddi, e non ho mai sostituito la batteria. Da quello che si leggeva sul forum ero convinto che con questo (oltre a tutti gli inutili orpelli) fosse compresa una batteria da 95Ah, e sinceramente quando l'ho caricata non ho neppure letto le caratteristiche di quella che era montata; ho ordinato una AGM da 95Ah senza neppure pormi il problema.
Con grande sorpresa quando l'ho rimossa mi sono accorto che era da 80 Ah :oops: (ed era quella originale). Sull'auto ci sono entrambe le forature per l'installazione della staffa di fissaggio per batterie da 80 o da 95, quindi nessun problema al montaggio.
E' normale che con il pack climi freddi ci fosse la batteria da 80 ???
Si, anche la mia ha il Pack Climi Freddi e aveva la batteria da 80Ah EFB misura L4 che ho sostituito con una 95Ah AGM misura L5.
 
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Batteria cambiata, tutto ok, adesso funziona di nuovo lo S&S.
Ho messo anche un pò di grasso da poli dato che il capocorda sul positivo, nel punto in cui è avvitato alla piastra, è ossidato: anche le vostre sono così?
Un'altra domanda: la mia auto ha il pack climi freddi, e non ho mai sostituito la batteria. Da quello che si leggeva sul forum ero convinto che con questo (oltre a tutti gli inutili orpelli) fosse compresa una batteria da 95Ah, e sinceramente quando l'ho caricata non ho neppure letto le caratteristiche di quella che era montata; ho ordinato una AGM da 95Ah senza neppure pormi il problema.
Con grande sorpresa quando l'ho rimossa mi sono accorto che era da 80 Ah :oops: (ed era quella originale). Sull'auto ci sono entrambe le forature per l'installazione della staffa di fissaggio per batterie da 80 o da 95, quindi nessun problema al montaggio.
E' normale che con il pack climi freddi ci fosse la batteria da 80 ???
Il supporto in metallo che ancora la batteria ha la vite lunga? ( specifico per matterie da 95 amp ) . Credo di sì altrimenti non saresti riuscito a fissarla.
La mia ha la batteria lunga.
 
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Il supporto in metallo che ancora la batteria ha la vite lunga? ( specifico per matterie da 95 amp ) . Credo di sì altrimenti non saresti riuscito a fissarla.
La mia ha la batteria lunga.
La mia ha una vite lunga con la testa esagonale, e sulla base di appoggio nel vano di posizionamento della batteria è presente una doppia foratura filettata per poter montare le batterie delle due misure....
Sulla Serie 3 era fatta uguale. Unica differenza è la presenza della cinghia sulla Giulia, della quale tra l'altro non capisco l'utilità (per come è fatta non serra tantissimo, e comunque la batteria è incastrata meccanicamente grazie alla staffa).
 
Unica differenza è la presenza della cinghia sulla Giulia, della quale tra l'altro non capisco l'utilità (per come è fatta non serra tantissimo, e comunque la batteria è incastrata meccanicamente grazie alla staffa).
Sì, la cinghia non sembra serrare molto e quindi credo che la sua funzione sia non tanto tenere serata la batteria, ma sembra più essere un fermo di sicurezza, nel senso che qualora in caso di incidente si rompessero o sganciassero i fermi della batteria, questa sarebbe fermata dalla cinghia e quindi eviterebbe di andare in giro con il rischio di un cortocircuito, scintille o altro
 
Sì, la cinghia non sembra serrare molto e quindi credo che la sua funzione sia non tanto tenere serata la batteria, ma sembra più essere un fermo di sicurezza, nel senso che qualora in caso di incidente si rompessero o sganciassero i fermi della batteria, questa sarebbe fermata dalla cinghia e quindi eviterebbe di andare in giro con il rischio di un cortocircuito, scintille o altro
Per come lavora la fibbia (praticamente non serra per niente), la cinghia rimane talmente lasca che secondo me non serve proprio a nulla....in caso di cedimento dei fermi, la batteria si sfila via senza problemi e te la ritrovi in bauliera .....
 
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La mia ha una vite lunga con la testa esagonale, e sulla base di appoggio nel vano di posizionamento della batteria è presente una doppia foratura filettata per poter montare le batterie delle due misure....
Sulla Serie 3 era fatta uguale. Unica differenza è la presenza della cinghia sulla Giulia, della quale tra l'altro non capisco l'utilità (per come è fatta non serra tantissimo, e comunque la batteria è incastrata meccanicamente grazie alla staffa).
Sulla mia mancava la staffa di ancoraggio e il tubicino di sfiato ( mi avevano cambiato la batteria prima di consegnarmela ) . La staffa la comprai per la 95 e mi arrivo' quella per la 80. Il tubo di sfiato lo presi dallo scooter destinato alla demolizione. La cinghia non serve a niente.
 
Sulla mia mancava la staffa di ancoraggio e il tubicino di sfiato ( mi avevano cambiato la batteria prima di consegnarmela ) . La staffa la comprai per la 95 e mi arrivo' quella per la 80. Il tubo di sfiato lo presi dallo scooter destinato alla demolizione. La cinghia non serve a niente.
La staffa è identica per tutte, va solo posizionata in base alla lunghezza della batteria.
 
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